Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Riscaldare solo una stanza

    Allora ho una caldaia normale e normali termosifoni. Bene. In camera di letto ci sono fino a 4 gradi in meno che nelle altre stanze. Stanotte per dire c'erano 15 gradi tondi tondi (giusto un pò freddo), mentre in sala, il termometro segnava 19.3.
    Io so che chi ha il riscaldamento a pavimento, può avere un termostato in ogni stanza.
    Io come faccio?
    Vorrei che tipo di notte o in tarda serata, funzionasse solo il termosifone della camera da letto e non quelli di tutte le altre stanze..
    idee???
    Grazie.

  2. #2
    sei in condominio?

    riscaldamento autonomo?


    io ho una casa singola a due piani, e ho un termostato per ogni piano. Però il termostato controlla TUTTI i termosifoni del piano, non singolarmente.

    Non conosco il sistema di riscaldamento a pavimento, ma penso che farlo in maniera singola per i termosifoni tradizionali costerebbe.
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  3. #3
    Chiudi manualmente tutti i termosifoni e lasci aperto solo quello della stanza


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  4. #4

    Re: Riscaldare solo una stanza

    Originariamente inviato da VBNET79
    Allora ho una caldaia normale e normali termosifoni. Bene. In camera di letto ci sono fino a 4 gradi in meno che nelle altre stanze. Stanotte per dire c'erano 15 gradi tondi tondi (giusto un pò freddo), mentre in sala, il termometro segnava 19.3.
    Io so che chi ha il riscaldamento a pavimento, può avere un termostato in ogni stanza.
    Io come faccio?
    Vorrei che tipo di notte o in tarda serata, funzionasse solo il termosifone della camera da letto e non quelli di tutte le altre stanze..
    idee???
    Grazie.
    [ot]
    immagino tu sappia gia' che riscaldare una sola stanza e' il metodo migliore per avere muffa e non risparmi nulla sulla bolletta
    [/ot]

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Re: Riscaldare solo una stanza

    Originariamente inviato da VBNET79
    Allora ho una caldaia normale e normali termosifoni. Bene. In camera di letto ci sono fino a 4 gradi in meno che nelle altre stanze. Stanotte per dire c'erano 15 gradi tondi tondi (giusto un pò freddo), mentre in sala, il termometro segnava 19.3.
    Io so che chi ha il riscaldamento a pavimento, può avere un termostato in ogni stanza.
    Io come faccio?
    Vorrei che tipo di notte o in tarda serata, funzionasse solo il termosifone della camera da letto e non quelli di tutte le altre stanze..
    idee???
    Grazie.
    alzi il termostato a 26/27 gradi cosi nella stanza incriminata avrai 21 grandi e nelle altre lasci aperte le finestre
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  6. #6

    Re: Riscaldare solo una stanza

    Originariamente inviato da VBNET79
    Allora ho una caldaia normale e normali termosifoni. Bene. In camera di letto ci sono fino a 4 gradi in meno che nelle altre stanze. Stanotte per dire c'erano 15 gradi tondi tondi (giusto un pò freddo), mentre in sala, il termometro segnava 19.3.
    Io so che chi ha il riscaldamento a pavimento, può avere un termostato in ogni stanza.
    Io come faccio?
    Vorrei che tipo di notte o in tarda serata, funzionasse solo il termosifone della camera da letto e non quelli di tutte le altre stanze..
    idee???
    Grazie.
    come fai a dire che è freddo, è la temperatura ideale per dormire ed avere una buona respirazione notturna
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Re: Riscaldare solo una stanza

    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    come fai a dire che è freddo, è la temperatura ideale per dormire ed avere una buona respirazione notturna
    In effetti mi hanno sempre spigato che la stanza più calda deve essere il salotto, in camera da letto si dorme al caldo sotto il piumone, d'inverno. Mi sembra una condizione corretta...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #8
    Anche io sapevo di questo discorso. Ma 15 gradi mi sembrano un pò pochini...
    Io opterei per 18 gradi.

  9. #9
    Originariamente inviato da VBNET79
    Anche io sapevo di questo discorso. Ma 15 gradi mi sembrano un pò pochini...
    Io opterei per 18 gradi.
    temperatura ottimale 16-18°C io però dormo con 14°C, già con 18°C mi sveglio poi con il mal di testa
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  10. #10
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    temperatura ottimale 16-18°C io però dormo con 14°C, già con 18°C mi sveglio poi con il mal di testa
    piccino
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.