Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

dubbio sulle mappe di immagine

Buondì, sto studiando le mappe di immagine con le tante ottime guide del web, ma sostanzialmente non mi sono chiare alcune cose:
    per ottenere una mappa di immagine cliccabile, con immagini in hover, si può solo farlo tutto in css assegnando 2 immagini per area o è possibile avere una sola immagine mappata a cui sovrapporre le varie immagini in hover?

E' piuttosto importante, fa la differenza tra 31 e 60 immagini (già 31 è pesante, se ne faccio 60 devo abbandonare il progetto).

(a onor di cronaca, dal search con "Mappe di immagine" escono 2 pagine di thread, che ho aperto tutti, e non c'è una chiarificazione del genere)

Ah già che ci sono: in questa guida in fondo c'è un onfocus per evitare il tratteggiato sull'area.

Prima cosa c'è un errore di trascrizione:
    onFocus='this.blur()'

da applicare al tag <AREA> in questo modo:

<area shape="circle" coords="45, 156, 29" href="http://www.regione.sardegna.it/" target="_blank" alt="Sardegna" onFocus=?this.blur()?>
    Seconda cosa: su FF aggiunge il tratteggiato che prima non c'era. E' una funzione decaduto e non più funzionante con i browser contemporanei?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't.

niente? almeno guide esaustive da suggerire?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't.

Rispondo in ritardo perchè sono stata senza connessione per una settimana.

Intanto grazie per il link.
    Non ho mai usato le dimensioni negative, non mi è chiara la loro utilità e quale sia il loro punto di origine:
    codice:
    #sz a:hover {background: url(europe2.gif) -182px -1145px no-repeat;}
    Si direbbe che sia la pagina in toto, non la sola mappa. Qual'è l'utilità di usare dimensioni negative in questo senso?

A questo punto forse faccio prima ad usare la mia brava mappa come bg e creare tanti div che di base hanno un'img trasparente e hover le altre 30.

Adesso spulcio anche la sezione JS, mi sa che con soli html e css non ne esco se voglio un pò di leggerezza.

Permessi di invio