Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 96
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407

    Ti accorgi di lavorare con un grafico profescionale quando...

    ...si incazza come una vespa se modifichi i suoi file, anche solo per ridimensionarli o ottimizzarne il peso.

    Tuttavia si ostina a mandarti dei banner 600x200px in TIFF che pesano 27Mb e sembra non capire che potrebbero causare qualche problema alla navigazione del sito.

    E non sia mai che ti sfugga che usi gimp, manco la quadricromia c'ha, non è professionale.

    Ma la cigliegina sulla torta arriva quando lavora a una grafica per stampa su carta di 12x12cm, gli dici per telefono di mandarla a 300dpi (pronunciato DIPIAI), glielo scrivi pure per email.


    Ti arriva un jpg di 300x300 pixel.
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  2. #2
    ah ok il titolo era ironico

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249

    Re: Ti accorgi di lavorare con un grafico profescionale quando...

    Originariamente inviato da strae
    ...si incazza come una vespa se modifichi i suoi file, anche solo per ridimensionarli o ottimizzarne il peso.

    Tuttavia si ostina a mandarti dei banner 600x200px in TIFF che pesano 27Mb e sembra non capire che potrebbero causare qualche problema alla navigazione del sito.

    E non sia mai che ti sfugga che usi gimp, manco la quadricromia c'ha, non è professionale.

    Ma la cigliegina sulla torta arriva lavora a una grafica per stampa su carta di 12x12cm, gli dici per telefono di mandarla a 300dpi (pronunciato DIPIAI), glielo scrivi pure per email.


    Ti arriva un jpg di 300x300 pixel.
    sei tu che non capisci niente



































    I got the remedy

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Re: Ti accorgi di lavorare con un grafico profescionale quando...

    Originariamente inviato da strae
    banner 600x200px in TIFF che pesano 27Mb
    lo assumo dammi il contatto
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407

    Re: Re: Ti accorgi di lavorare con un grafico profescionale quando...

    Originariamente inviato da bootzenn
    lo assumo dammi il contatto
    Ok, ma se mai ti dovesse capitare di mettere mano ai file che ti manda, ti prego non farlo, gli faresti meno torto a uccidergli un figlio, giuro!

    Poi ti becchi una scenata da bionda isterica per telefono, farcita da termini tipo "fotonico", "easy", "iuserfrently".


    Ah, non sai che opera di convincimento ho dovuto fare per spiegare che i colori pantoni sul web non sono proprio affidabili
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    lasciate perdere che io ho a che fare con uffici stampa che non distinguono una bassa definizione da una alta e che quando chiedo loro una foto mi dicono di scaricarla dal sito webbe (ovviamente non hanno una sezione con foto in alta).
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    poveraccio, deve essere uno che fa solo stampa e cartaceo... c'hanno la fissa dei Tiff magari mandati pure in quadricomia, pronti ad essere stampati anche su cartelloni 6*3 ma totalmente inservibili ad ogni altro uso informatico/digitale.
    Che sia un professionista magari è anche vero, in un altro settore pero'

  8. #8
    Originariamente inviato da cyberman
    poveraccio, deve essere uno che fa solo stampa e cartaceo... c'hanno la fissa dei Tiff magari mandati pure in quadricomia, pronti ad essere stampati anche su cartelloni 6*3 ma totalmente inservibili ad ogni altro uso informatico/digitale.
    Che sia un professionista magari è anche vero, in un altro settore pero'
    pensato uguale

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di strae
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    407
    Originariamente inviato da cyberman
    poveraccio, deve essere uno che fa solo stampa e cartaceo... c'hanno la fissa dei Tiff magari mandati pure in quadricomia, pronti ad essere stampati anche su cartelloni 6*3 ma totalmente inservibili ad ogni altro uso informatico/digitale.
    Che sia un professionista magari è anche vero, in un altro settore pero'
    (veramente principalmente lavora [o pensa di lavorare] col web), ma come mi spieghi confondere i DPI con i PIXEL?

    Quando ho aperto l'allegato ho riso, pianto e bestemmiato tutto in 10 secondi
    You HAVE to assume your visitor is a maniac serial killer, out to destroy your application. And you have to prevent it.
    I can accept failure, everyone fails at something - But I can't accept not trying.

  10. #10
    Originariamente inviato da strae
    (veramente principalmente lavora [o pensa di lavorare] col web), ma come mi spieghi confondere i DPI con i PIXEL?

    Quando ho aperto l'allegato ho riso, pianto e bestemmiato tutto in 10 secondi
    se ci lavori regolarmente, varrebbe la pena di fargli una lezione sulla grafica per web (ovviamente dopo aver lasciato a casa il sarcasmo, visto che nisciuno e' nato imparato )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.