Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 63
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    energia elettrica gratis

    arrivato oggi un bel pacchettino dalla cina. contenuto? qualche centinaio di led di vario colore...

    mi sono subito cimentato in una impresa utile. avevo letto tempo fa di gente che prelevava tensione dal circuito telefonico per avere una luce di emergenza in caso di mancanza di corrente elettrica.

    mi sono documentato un po' ed ho partorito questa bellezza... 36 led bianco ghiaccio ad altissima luminosità... illuminano praticamente due stanza





    l'unico inconveniente è che il prelievo di corrente fa sì che il telefono risulti occupato quando i led sono accesi. ovvero non possiamo farci la luce di cortesia da tenere sempre accesa...

    la tensione, seppur a basso amperaggio, è di circa 50/60 volt, quindi OCCHIO.


    ah.... il flash è fatto con questo altro progettino... 9 led alimentati a 12 volt...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2

    Re: energia elettrica gratis

    Originariamente inviato da hfish
    arrivato oggi un bel pacchettino dalla cina. contenuto? qualche centinaio di led di vario colore...

    mi sono subito cimentato in una impresa utile. avevo letto tempo fa di gente che prelevava tensione dal circuito telefonico per avere una luce di emergenza in caso di mancanza di corrente elettrica.

    mi sono documentato un po' ed ho partorito questa bellezza... 36 led bianco ghiaccio ad altissima luminosità... illuminano praticamente due stanza

    [IM*G]http://lh5.ggpht.com/_mHeTGsR7-FA/TP6sZU0NUCI/AAAAAAAAE3o/socRA3A6SGo/s512/IMAG0208.jpg[/IMG]

    [IM*G]http://lh6.ggpht.com/_mHeTGsR7-FA/TP6saZWKSUI/AAAAAAAAE3o/p-Vyx1ttRr4/s512/IMAG0209.jpg[/IMG]

    l'unico inconveniente è che il prelievo di corrente fa sì che il telefono risulti occupato quando i led sono accesi. ovvero non possiamo farci la luce di cortesia da tenere sempre accesa...

    la tensione, seppur a basso amperaggio, è di circa 50/60 volt, quindi OCCHIO.


    ah.... il flash è fatto con questo altro progettino... 9 led alimentati a 12 volt...
    [IM*G]http://lh6.ggpht.com/_mHeTGsR7-FA/TP6sb2_wuQI/AAAAAAAAE3o/-9dx08rfKVs/s512/IMAG0210.jpg[/IMG]


    per le prossime tre ore sei il mio mito

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Per i prossimi tre giorni sei il mio indagato per frode.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Originariamente inviato da hfish
    cmq fai dei ricamini che manco lo quando si mette d'impegno

    @dab: come se tu invenzioni archimediche non ne avessi mai progettate

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    ho semplicemente dovuto lavorare con un saldatore di merda fisso, in quanto quello regolabile in temperatura si è fuso qualche mese fa... ho fatto un lavoro fin troppo preciso
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da rebelia
    @dab: come se tu invenzioni archimediche non ne avessi mai progettate
    Io mica stavo scherzando

    In italia è illegale sfruttare la rete telefonica per alimentare una qualsiasi cosa che non sia un telefono. L'ultima cosa che farei è vantarmene su un forum pubblico, con tutta la buona fede che può avere hfish

  8. #8

    Re: energia elettrica gratis

    Originariamente inviato da hfish

    l'unico inconveniente è che il prelievo di corrente fa sì che il telefono risulti occupato quando i led sono accesi
    io tanto lo tengo staccato

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    è che di notte non riesco a leggere bene il display del telefono, quindi ho pensato di retroilluminarlo

    in effetti però è una corrente per cui pago in bolletta. il mio telefono non ha display, quindi comsuma meno corrente rispetto ad altri, eppure paghiamo tutti la stessa quota. la telecom mi DEVE un rimborso

    seriamente parlando. dubito verranno mai a contestarmi che per 3 minuti, durante un blackout, ho acceso un circuitino che dissipa meno di 300mW resistenze incluse...

    senza contare che non hanno modo di accorgersene
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    http://www.telecomitalia.com/content...amento_ITA.pdf

    Articoli 9 e 13.

    Non verranno mai a romperti i cocomeri, non capita, ma se capita ti capita una sola volta e te la ricordi per sempre

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.