Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Problema con BOOTLOADER XP e SEVEN

Ciao a tutti,

espongo il mio problema:

Ho installato due XP sullo stesso computer in HD diversi.

Ho ottenuto la scelta di boot.

Ho deciso, in seguito, di provare 7.

L'ho installato su uno dei due XP.

Tutto ok perché 7 ha gestito il boot, così all'avvio mi dava la scelta su quale avviare.

Pertanto si era creato un "doppio boot" (cioè due volte, cioè quadruplo):

Prima scelta: tra "vecchia partizione" e 7
    Scegliendo "vecchia partizione" si visualizzaval la seconda scelta:tra "XP1" attivo e "XP2"passivo.

Credendo di eliminare la partizione inutile (quella "coperta" da 7), da XP ho tolto la spunta nella voce "visualizza sistemi operativi per tot secondi"

Così si avvia solo 7 e se scelgo XP non parte più nulla....

Spero di essere stato chiaro perché ho creato confusione per niente...

Scusate

Attendo aiuto....

Grazie...
    L'intellettuale è colui che rende complicato ciò che è comprensibile...Il poeta è colui che rende comprensibile ciò che è complicato...

Ri-ciao a tutti...

Non so se sia contro le regole auto-rispondersi... e spero non me ne vogliate, ma siccome nottetempo ho risolto in modo semplice...ho pensato che la soluzione potesse servire a qualche
    altro "smanettone" confusionario...

Lavorando da 7:

ho scaricato EasyBCD dal seguente link
    http://neosmart.net/dl.php?id=1 e l'ho semplicemente installato (quindi niente CD di boot ecc).

Dopodiché ho usato la funzione "Add New Entry" nominandola in modo che non ci fosse confusione e riavviando il computer (ho riavviato con il programma stesso da Tools - restart computer)

Per magia è comparso il nuovo accesso e ho potuto accedere a XP!

Con la funzione "Edit Boot Menu" si può eliminare l'avvio inutile e cambiare le priorità dello stesso.

Spero di essere stato chiaro e utile (e di aver rispettato il regolamento del forum)

A presto e grazie.
    L'intellettuale è colui che rende complicato ciò che è comprensibile...Il poeta è colui che rende comprensibile ciò che è complicato...

Permessi di invio