Ciao,
in effetti le spiegazioni di Pay Pal non sono il massimo della chiarezza, comunque nella pagina PayPal_OK.asp puoi recuperare tutti i valori di ritorno che paypal ti invia in POST, per averne un elenco metti queste righe dove inizia il codice asp (nella pagina originale circa alla 38):
codice:
For numeroCampi = 1 To (Request.QueryString.Count())
If Not Request.QueryString(numeroCampi) = "" Then
corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf & Request.QueryString.Key(numeroCampi) & " = " & Trim(Request.QueryString(numeroCampi))
End If
Next
For numeroCampi = 1 To (Request.Form.Count())
If Not Request.Form(numeroCampi) = "" Then
corpoMessaggio = corpoMessaggio & vbCrLf & Request.Form.Key(numeroCampi) & " = " & Trim(Request.Form(numeroCampi))
End If
Next
Response.Write("Elenco valori di ritorno:
"&Replace(corpoMessaggio, chr(10), "
"))
response.end()
puoi anche inviare a paypal il campo on2 contenente l'importo della transazione:
codice:
<input type="hidden" name="on2" value="<%=PayPalC%>">
che recuperi nella pagina PayPal_OK.asp con: ImportoTransazione = Request.Form("option_name2") mentre l'ID Utente ti viene restituito con IdUtente = Request.Form("option_name1") (che invii nel campo on1).
Ogni tanto però succede che paypal non ti invia qualche valore, probabilmente succede se il cliente dopo aver pagato non clicca sul pulsante "Torna allo shop..." ma viene reindirizzato dopo un tot di tempo da paypal alla pagina PayPal_OK.asp (credo... perchè ogni tanto qualche cliente me lo dice), io in questo caso ho messo un controllo sui campi ricevuti e se non esistono o sono vuoti rimando ad una pagina dove ho creato la copia della mail che invio al cliente come conferma dell'ordine...
ciao, fulvio.