PDA

Visualizza la versione completa : [C++] Programmare con WxWidgets

mentalcompiler
08-12-2010, 20:06
Salve, vorrei imparare a programmare Interfacce Grafiche con il C++ e su molti siti consigliano di usare wxwidget, l'ho scaricato ma sul sito sono presenti solo i sorgenti, che dovrei compilare.
Sono in ambiente windows XP, chi mi può aiutare? non sono esperto e vorrei sapere come fare.
Come compilatore in C++ ho preso code::blocks che pure dicono essere molto pratico come ambiente di sviluppo.
Posso compilare wxwidget con code::blocks? se si come?

Grazie mille per ogni aiuto che potrete darmi. :-)

MentalCompiler

linoma
08-12-2010, 20:11
Nella cartella dei sorgenti ce ne una build, dentro ce ne un'altra msw dovresti eseguire il make (mingw32-make) di makefile.gcc. Cmq ti consiglio VisualStudio

mentalcompiler
08-12-2010, 20:21
Originariamente inviato da linoma
Nella cartella dei sorgenti ce ne una build, dentro ce ne un'altra msw dovresti eseguire il make (mingw32-make) di makefile.gcc. Cmq ti consiglio VisualStudio

Scusami cosa scrivo esattamente sulla riga di comando? :-)

Visualstudio è un'altro ambiente che molti apprezzano, per te è migliore di wxwidget? per quali motivi?

io sono alle prime armi, quindi non dare nulla per scontato nelle spiegazioni.

Grazie :-)
ciao

linoma
08-12-2010, 20:35
mingw32-make -f makefile.gcc se nn ricordo male, dovrebbe esserci anche un help.

VisualStudio è il miglior tool per sviluppare in ambiente Windows, dovrebbe essere anche free. Poi se devi fare applicativi multipiattaforma devi usare il gcc (cn CodeBlocks) cn le wxWidget e credo che questo sia una scleta obbligata cm lo è la precedente.

mentalcompiler
08-12-2010, 21:03
Originariamente inviato da linoma
mingw32-make -f makefile.gcc se nn ricordo male, dovrebbe esserci anche un help.