Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: due film

  1. #1

    due film

    ho avuto occasione in questi giorni di vedere due film che non avevo mai visto ed entrambi si sono rivelati diversi da come me li aspettavo

    uno e' la febbre del sabato sera, che avevo visto a spezzoni e/o citato dappertutto, ma che non avevo mai visto per intero (o almeno non me lo ricordo): pensavo contenesse molte piu' scene di ballo e che la storia fosse piu' leggera; non voglio dire una cosa alla grease, ma di sicuro meno drammatica (e cmq la copertina e' un falso storico, lei non balla mai con quel vestito rosso )

    l'altro e' across the universe: ieri sera mi sono guardata quella specie di ricostruzione, non ho capito bene, su john lennon (per inciso orrenda: non so se lui fosse davvero la persona disgustosa e acida sempre e comunque che hanno descritto) e poi per pigrizia non ho cambiato canale, cosi' ho guardato 'sto filmetto che immaginavo qualcosa di molto stile college e anche abbastanza sdolcinato, invece non lo e' affatto; e' pieno di canzoni dei beatles ben piazzate, e' pieno di richiami di nomi, cose, loghi e luoghi, azioni etc e poi ha delle scene vagamente psichedeliche proprio belline, per esempio la visita di leva, ma anche la scena al circo... eppoi sadie e' una gran cantante e continuo a pensare da ieri sera a chi cacchio e' il chitarrista, che ho gia' visto, ma non riesco a inquadrare... beh, comunque mi e' piaciuto, se lo trovassi nei contenitori a meta' prezzo, potrei farlo diventare uno dei miei film da stiraggio

    quanti li conoscono?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: due film

    Originariamente inviato da rebelia
    ho avuto occasione in questi giorni di vedere due film che non avevo mai visto ed entrambi si sono rivelati diversi da come me li aspettavo

    uno e' la febbre del sabato sera,
    ...
    bello
    anch'io pensavo fosse un film sul ballo (come + o - è il sequel) e invece è un ritratto di una generazione. fico
    l'altro e' across the universe:
    ...
    partiva svantaggiato, perchè odio i musical. e infatti parte a bomba con le canzoncine. però è gradevole
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3

    Re: Re: due film

    Originariamente inviato da wallrider
    bello
    anch'io pensavo fosse un film sul ballo (come + o - è il sequel) e invece è un ritratto di una generazione. fico
    si, infatti: e' stato come fare un salto indietro di 30 anni

    partiva svantaggiato, perchè odio i musical. e infatti parte a bomba con le canzoncine. però è gradevole
    a me invece piacciono molto; anche se mi ispirava il titolo, finora mi aveva frenato il timore di un eccesso di glucosio & tremetrisoprailcielo style, cosa che invece non ha nulla a che fare, per fortuna

  4. #4

    Re: due film

    Originariamente inviato da rebelia

    uno e' la febbre del sabato sera
    Passabile, meglio la colonna sonora del film in se.
    (meglio staying alive dello stesso genere)


    Originariamente inviato da rebelia
    l'altro e' across the universe:
    mai visto. Me lo consigli?
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  5. #5

    Re: due film

    Originariamente inviato da rebelia
    uno e' la febbre del sabato sera, che avevo visto a spezzoni e/o citato dappertutto, ma che non avevo mai visto per intero (o almeno non me lo ricordo): pensavo contenesse molte piu' scene di ballo e che la storia fosse piu' leggera; non voglio dire una cosa alla grease, ma di sicuro meno drammatica (e cmq la copertina e' un falso storico, lei non balla mai con quel vestito rosso )
    Non ho visto l'altro film ma questo si ed è veramente un gran film secondo me, tieni conto anche che quando l'hanno fatto in Italia si stava ancora passando dalle balere alle prime disco e quindi ha fatto molto scalpore e molti "travoltini" hanno emulato il loro idolo, piu o meno bene

    Agevolo un filmatino .

  6. #6

    Re: Re: due film

    Originariamente inviato da Merrill Stubing
    mai visto. Me lo consigli?
    se ti piacciono i beatles e i musical e lo spezzone psichedelico di dumbo, te lo consiglio senz'altro

    per certi versi, e' la versione edulcorata di nato il 4 luglio

    @sanctis: come diceva wallrider, e' stato lo specchio di un'epoca

    io non andavo ancora in discoteca o forse appena iniziavo, pero' mi ricordo lo scalpore del film e poco dopo le pedane a quadratoni illuminati che erano identiche a quelle li'

    ma staying alive e' il sequel o semplicemente un altro film travolta+bee gees? non ho visto manco quello, ora che ci penso

  7. #7

    Re: Re: Re: due film

    Originariamente inviato da rebelia
    se ti piacciono i beatles e i musical e lo spezzone psichedelico di dumbo, te lo consiglio senz'altro
    Beatles sì
    Musical Sì
    Musical Disney non tutti
    Pezzo psichedelico di Dumbo assolutamente NO.


    Per il restante psichedelico va bene.

    Originariamente inviato da rebelia
    ma staying alive e' il sequel o semplicemente un altro film travolta+bee gees? non ho visto manco quello, ora che ci penso
    Sì, è una specie di sequel, le musiche sono molto belle anche qui
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  8. #8

    Re: Re: Re: due film

    Originariamente inviato da rebelia
    @sanctis: come diceva wallrider, e' stato lo specchio di un'epoca

    io non andavo ancora in discoteca o forse appena iniziavo, pero' mi ricordo lo scalpore del film e poco dopo le pedane a quadratoni illuminati che erano identiche a quelle li'

    ma staying alive e' il sequel o semplicemente un altro film travolta+bee gees? non ho visto manco quello, ora che ci penso
    Praticamente è la continuazione di Tony che da ballerino da discoteca e frequentazioni "di basso livello" vuole elevarsi ed inizia a frequentare persone diverse buttandosi a capofitto nel ballo da musical o "impegnato" .
    Ovviamente avendo una istruzione scarsa non è molto semplice e fa tutto quello che un ragazzo dei sobborghi tenta di fare per poter cambiare compagnie e frequentazioni...... poi veditelo che è molto bellissimo anche quello

  9. #9
    Io dopo La Febbre del Sabato Sera metterei The Day After - Il Giorno Dopo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.