Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [tecnico ma anche no] fattura sky ricevuta per errore

    Sky ha inviato per errore al mio indirizzo email la fattura di un mio omonimo. Evidentemente questa persona ha sbagliato a fornire l'indirizzo email e ha dato il mio

    ora prima di rispondere a sky dicendo di farsi dare l'indirizzo corretto vorrei essere sicuro che non si tratta di qualche tipo di phishing.

    chi di voi ha sky? vi arrivano effettivamente fatture per email?

    l'email viene da serviziofatturasky@ebilling.it e riporto qui gli header per chi ne capisce

    A me sembra tutto regolare

    codice:
    Delivered-To: *******@gmail.com
    Received: by 10.90.36.6 with SMTP id j6cs15164agj;
            Thu, 9 Dec 2010 02:17:01 -0800 (PST)
    Received: by 10.216.187.71 with SMTP id x49mr1949596wem.111.1291889820467;
            Thu, 09 Dec 2010 02:17:00 -0800 (PST)
    Return-Path: <serviziofatturasky@ebilling.it>
    Received: from pigwidgeon.bcportal.it (pigwidgeon.bcportal.it [194.244.43.238])
            by mx.google.com with ESMTP id i54si2419914wer.123.2010.12.09.02.16.31;
            Thu, 09 Dec 2010 02:17:00 -0800 (PST)
    Received-SPF: pass (google.com: domain of serviziofatturasky@ebilling.it designates 194.244.43.238 as permitted sender) client-ip=194.244.43.238;
    Authentication-Results: mx.google.com; spf=pass (google.com: domain of serviziofatturasky@ebilling.it designates 194.244.43.238 as permitted sender) smtp.mail=serviziofatturasky@ebilling.it
    Message-Id: <4d00ac9c.ccf2d80a.55e0.ffff844bSMTPIN_ADDED@mx.google.com>
    To: **********@gmail.com
    From: Sky <serviziofatturasky@ebilling.it>
    Subject: Fattura Sky del 30 Novembre 2010

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Mi sa che un buon metodo è ignorare di default qualunque comunicazione "ufficiale" inviata via email...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    La fattura sky mi arriva da quell'indirizzo, quindi no, non è phishing

    avranno sbagliato, faglielo presente
    Ti spio dalla finestra

  4. #4
    Originariamente inviato da lnessuno
    Mi sa che un buon metodo è ignorare di default qualunque comunicazione "ufficiale" inviata via email...
    cosa vuoi che ti dica... pero' io penso che se posso fare un gesto di cortesia verso una persona valga la pena di farlo, no? A me cosa poco.

    E poi nella peggiore delle ipotesi se rispondo al messaggio avranno la mia email per spammare un po'. Cosa potranno mai fare?

    @arrows

    grazie... anche se... è prerogativa del phising camuffarsi bene, se no che phishing sarebbe

  5. #5
    Ho ricevuto un'altra fattura non mia

    potrei anche ignorare ma una specie di senso civico non meglio identificato mi impone di avvisarli che non stanno mandando la fattura alla persona giusta

    in calce all'email c'è scritto


    " Questo messaggio e' stato inviato automaticamente da SKY e puo' contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale. Qualora non fossi il destinatario, ti preghiamo di informarci immediatamente ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia.
    Non e' possibile utilizzare questo indirizzo e-mail per eventuali comunicazioni o richiesta di informazioni. "
    a che indirizzo mando un'email per avvisarli del disguido?

    non ho intenzione di chiamare l'199

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    l indirizzo ip che trasmette quella mail fa capo ad una società Netscalibur Italia S.p.A. che utilizza connettività Infracom percui non si riesce a capire se tale mail è stata inviata realmente da SKY o da un sedicente tecnico che ti vuole spillare dei soldi ( ce ne sono tanti ) , l unica è inviare una mail a SKY segnalando la cosa o telefonare

    qui ce qualcosa

    http://www.sky.it/corporate/contenut...one_abusi.html

    qui invece puoi richiedere info compilando il form

    http://www.sky.it/itstatic/ctsk/contattaSkyEasy.html

    ciao e ancora auguri di buone feste

  7. #7
    Se te l'ha mandata Sky allora non preoccuparti. Se te la mandava Rebelia allora si, dovevi preoccuparti...

  8. #8
    è originale sky.

    Ma tecnicamente dovresti aver ricevuto anche il link di attivazione in fase di registrazione. Ci sta che il tipo abbia cambiato email di recente e in tal caso non viene inviata alcuna mail di conferma.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  9. #9
    Originariamente inviato da geppo80
    è originale sky.

    Ma tecnicamente dovresti aver ricevuto anche il link di attivazione in fase di registrazione. Ci sta che il tipo abbia cambiato email di recente e in tal caso non viene inviata alcuna mail di conferma.
    mi era arrivato, infatti.

    ma non l'avevo cliccato

  10. #10
    Originariamente inviato da raven74
    mi era arrivato, infatti.

    ma non l'avevo cliccato
    scrivigli una mail

    http://www.sky.it/itstatic/ctsk/contattaSkyEasy.html

    in basso c'è la form da compilare. Di solito rispondono in 24 ore.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.