Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: UMTS che si blocca

UMTS che si blocca

Utilizzo una chiavetta Onda Ducati corse e ho dei problemi di connessione che mi costringono a settarla in ricezione solo EDGE quindi lenta. Allego immagine che mostra cosa accade quando navigo in ricezione UMTS: dopo un pò la navigazione si blocca e l'icona "attualmente connesso a" segnala che la connessione è solo locale. Abito in collina. Che cuccede?

Grazie per le vostre istruzioni.
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    probabilmente il segnale 3g o è basso o è molto disturbato.
    sai a quanto dista il ripetitore della tim più vicino a te?

Non ne ho idea ma gironzolo spesso per le colline e non se ne vedono per fortuna e purtroppo. Ne deduco quindi che le tre "tacche" di segnale non sono indicative?

Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    potrebbe essere un segnale che arriva di riflesso e il 3g è molto più delicato del gsm
    potrebbe essere uns egnale molto rumoroso, caputa nelle lunghe distanze sopratutto nelle zonne di collina o montagna.

hai provato a connetterti all'aperto e vedere come va?

Se cambio lato della casa in certi punti la connessione è velocissima. Ora sto provando con un cavo di 5 metri che esce dalla finestra della mia stanza e si attacca ad una pianta di rose con l'effetto che ho descrtitto ovvero va come un treno a tratti e poi si blocca a zero e nulla lo risolleva. Il problema è che ho la connessione a pacchetti di 15 minuti prepagati e quindi è tutto denaro sprecato e mi tocca per sicurezza selezionare solo l'edge.

Permessi di invio