Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capra
    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    90

    l'eeepc non parte con nessun sistema operativo

    ciao ragazzi o un problema che non riesco a venirne a capo, ieri ci ho perso l'intera giornata ma niente
    allora il mio eeepc era nato originariamente col sistema linpus linux ma io ci avevo installato kubuntu 8.10 essendo però l'8.10 un sistema oramai piu supportato girando sui vari forum mi hanno consigliato di avanzare
    ho fatto 2 avanzamenti poi ho deciso di istallare ubuntu 10.04 di sana pianta, soltanto che non so cosa sia successo l'eeepc non istalla piu nessun sistema operativo, ad un certo punto si blocca da errore di caricamento cd oppure dice che non è possibile caricare niente
    ho cambiato diverse distro e l'unica che va è slax da cd (ho un lettore esterno) che tra l'altro non riesco nemmeno a collegarmi ad internet con slax, ma questo è un altro discorso
    ho anche formattato l'hard disk e niente non si istalla più nessun sistema, a questo punto sono disperato, ci sta di dover modificare settare o formattare dal bios?
    una cosa simile mi era successa d'estate al pc di mio zio che poi dovetti portare ad un tecnico e mi risolse tutto lui
    successe che sempre durante un aggiornamento riavviai e ne mi istallava ne modificava ne potevo tornare indietro, il pc era inutilizzabile
    mi pare che mi sia successa una cosa simile e lui mi disse che aveva riportato tutto a zero ed aveva reistallato tutto
    aiutatemi grazie

  2. #2
    puoi fare altre prove es.:

    - installare ubuntu dal cd alternate

    - installare da usb (se hai a disposizione un'altro PC)
    http://www.pendrivelinux.com
    o
    http://unetbootin.sourceforge.net/

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di capra
    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    90

    Re: l'eeepc non parte con nessun sistema operativo

    Originariamente inviato da capra
    ciao ragazzi o un problema che non riesco a venirne a capo, ieri ci ho perso l'intera giornata ma niente
    allora il mio eeepc era nato originariamente col sistema linpus linux ma io ci avevo installato kubuntu 8.10 essendo però l'8.10 un sistema oramai piu supportato girando sui vari forum mi hanno consigliato di avanzare
    ho fatto 2 avanzamenti poi ho deciso di istallare ubuntu 10.04 di sana pianta, soltanto che non so cosa sia successo l'eeepc non istalla piu nessun sistema operativo, ad un certo punto si blocca da errore di caricamento cd oppure dice che non è possibile caricare niente
    ho cambiato diverse distro e l'unica che va è slax da cd (ho un lettore esterno) che tra l'altro non riesco nemmeno a collegarmi ad internet con slax, ma questo è un altro discorso
    ho anche formattato l'hard disk e niente non si istalla più nessun sistema, a questo punto sono disperato, ci sta di dover modificare settare o formattare dal bios?
    una cosa simile mi era successa d'estate al pc di mio zio che poi dovetti portare ad un tecnico e mi risolse tutto lui
    successe che sempre durante un aggiornamento riavviai e ne mi istallava ne modificava ne potevo tornare indietro, il pc era inutilizzabile
    mi pare che mi sia successa una cosa simile e lui mi disse che aveva riportato tutto a zero ed aveva reistallato tutto
    aiutatemi grazie
    ecco l'errore che mi da

    È stato riscontrato un errore nel copiare i file sul disco fisso:

    [Errno 30] Read-only file system: '/target/lib/modules/2.6.32-21-generic/kernel/drivers/net/appletalk'

    Questo può essere causato da un disco fisso difettoso. Potrebbe essere utile controllare se il disco fisso è vecchio e necessita di essere sostituito oppure spostare il sistema in un ambiente più ventilato.

    adesso sto scrivendo da ubuntu live 10.04
    sapreste aiutarmi a capire il motivo e cosa dovrei fare per risolverlo?

    da usb non ho provato ma perchè devo istallarlo da usb se ho il lettore cd?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di capra
    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    90

    Re: Re: l'eeepc non parte con nessun sistema operativo

    Originariamente inviato da capra
    ecco l'errore che mi da

    È stato riscontrato un errore nel copiare i file sul disco fisso:

    [Errno 30] Read-only file system: '/target/lib/modules/2.6.32-21-generic/kernel/drivers/net/appletalk'

    Questo può essere causato da un disco fisso difettoso. Potrebbe essere utile controllare se il disco fisso è vecchio e necessita di essere sostituito oppure spostare il sistema in un ambiente più ventilato.

    adesso sto scrivendo da ubuntu live 10.04
    sapreste aiutarmi a capire il motivo e cosa dovrei fare per risolverlo?

    da usb non ho provato ma perchè devo istallarlo da usb se ho il lettore cd?
    ah dimenticavo stamani ho provato a reistallare di nuovo e non mi vede più nemmeno l'hard disk, ma che c'entri il bios no? che ne dite?

  5. #5
    in effetti.....

    o bios o un problema hardware

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di capra
    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    90

    resettare il bios

    come si fa a resettare il bios lo sapete?

  7. #7
    una volta entrato dentro .... forse c'e' l'opzione "reset"

    o


    http://it.answers.yahoo.com/question...1095545AAuJzTt

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di capra
    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    90
    Originariamente inviato da sacarde
    una volta entrato dentro .... forse c'e' l'opzione "reset"

    o


    http://it.answers.yahoo.com/question...1095545AAuJzTt
    per correttezza riporto cosa ho fatto
    tramite il forum di ubuntu ho installato su usb lubuntu e faccio partire il sistema da usb anche se preferirei un sistema più leggero tipo puppy che sicuramente in futuro proverò a far partire
    grazie a tutti lo stesso

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di capra
    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    90
    Originariamente inviato da capra
    per correttezza riporto cosa ho fatto
    tramite il forum di ubuntu ho installato su usb lubuntu e faccio partire il sistema da usb anche se preferirei un sistema più leggero tipo puppy che sicuramente in futuro proverò a far partire
    grazie a tutti lo stesso
    aggiorno
    essendomi scocciato della pennetta mi è capitato di conoscere un tecnico l'ho portato da lui e mi ha messo ubuntu per eeepc dopo qualche aggiornamento la connessione non andava piu disperato dopo molti tentativi ho provato ad installare lubuntu e per adesso va benissimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.