Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207

    Olidata mette nero su bianco di aver corrotto il governo...

    Questa e' bella... da un documento ci comunicazione alla consob dove lo scopo e' dire "va tutto bene", si amette esplicitamente di aver corrotto il governo:

    Fonte: http://www.olidata.com/Investor_Rela...%205%20TUF.pdf

    Il prodotto jumpc attualmente a stock di Olidata fu selezionato come prodotto da introdurre sul
    mercato educational in Italia. A seguito delle iniziative commerciali e di marketing effettuate dalla
    società lo stesso governo inserì nel piano triennale della scuola la dicitura “Compagno di Classe”
    per identificare un minipc da fornire agli studenti delle scuole elementari italiane (circa 2,5 milioni
    di studenti) in un piano triennale 2009/2011. (Ricordo che il nome originale del jumpc è classmate,
    appunto compagno di classe).
    Cioe'.. queste iniziative non si fanno a seguito di esigenze pedagogiche nei confronti degli studenti, ma perche' olidata ha detto al governo "ehi.. stiamo messi maluccio.. dacci qualche contratto con la scuola.."
    Almeno hanno avuto la finezza di cambiargli il nome rispetto a quello usato dal piano triennale della scuola ;-)
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    scusami ma io questa dichiarata corruzione non la vedo.

  3. #3
    manco io...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4
    garantismo pre elettorale?
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da kuarl
    scusami ma io questa dichiarata corruzione non la vedo.
    In effetti... saremo un po' tonti, ma dov'è la prova della corruzione?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #6
    Ha detto che il governo ha scelto quella linea di prodotti a seguito delle operazioni commerciali e di marketing della società. E' comunque uno sbaglio enorme, ma non si parla di corruzione, almeno non esplicitamente.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da lazygoat
    Ha detto che il governo ha scelto quella linea di prodotti a seguito delle operazioni commerciali e di marketing della società. E' comunque uno sbaglio enorme, ma non si parla di corruzione, almeno non esplicitamente.
    Mica è detto che l'ha fatto nei confronti del governo, una società può fare marketing così a tappeto da rendere talmente riconoscibile prodotto da essere quindi preferito rispetto ad altri...

    Parliamoci chiaro: che Olivetti sia stata pappa e ciccia fornendo prodotti anche tecnologicamente sorpassati alle Poste Italiane è un dato di fatto... e ci sono state anche indagini giudiziarie, mi sembra, (quindi non è che cado dalle nuvole).

    Ma in quelle frasi non riscontro nessuna corruzione... poi ognuno ci legge quel che vuole...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #8
    Originariamente inviato da Linkato
    Ma in quelle frasi non riscontro nessuna corruzione... poi ognuno ci legge quel che vuole...
    E io che ho detto?

  9. #9
    Originariamente inviato da Linkato
    Mica è detto che l'ha fatto nei confronti del governo, una società può fare marketing così a tappeto da rendere talmente riconoscibile prodotto da essere quindi preferito rispetto ad altri...

    Parliamoci chiaro: che Olivetti sia stata pappa e ciccia fornendo prodotti anche tecnologicamente sorpassati alle Poste Italiane è un dato di fatto... e ci sono state anche indagini giudiziarie, mi sembra, (quindi non è che cado dalle nuvole).

    Ma in quelle frasi non riscontro nessuna corruzione... poi ognuno ci legge quel che vuole...
    Si tratta di Olidata, non di Olivetti. Ma il concetto non cambia e sono d'accordissimo con te!
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Si tratta di Olidata, non di Olivetti. Ma il concetto non cambia e sono d'accordissimo con te!
    Gasp... hai ragione!
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.