Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

puntatore su collegamento di immagini

ho un sito gestito mediante un css esterno, dove in questo ho messo:
    codice:
    a:hover{ 
    color:#000; 
    cursor:url(immagini/puntatore2.cur); 
    }
    codice:
    body { 
    background-color: #C9F; 
    font-size: 12px;
     background-image: url(immagini/sfondo.jpg); 
    background-repeat: no-repeat; 
    cursor:url(immagini/puntatore1.cur); 
    }
    il mio problema sta quando muovo il cursore sopra un immagine che è un collegamento ad un altra pagina: il cursore non cambia d' aspetto.
    Mi chiedevo come posso far si che cambiasse....

Un' altra cosa, per quanto riguarda i filmati swf, per far cambiare sempre puntatore lo devo per forza modificare in flash aggiungendo un movieclip e sostituendolo al puntatore oppure si può dire anche li tramite css che quando si va sopra un oggetto flash di cambiarlo?

grazie a chiunque mi risponda..
    isak

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    prova con

codice:
    a:hover img { 
    }
    per quanto riguarda il cursore in flash, le modifiche sono comunque da apportare all'interno del filmato

Utente di HTML.it
    chiedo venia, mi son dimenticato di dire che è si un immagine, ma più precisamente una mappa area che diciamo che si chiami "palcoscenico".
    Ho provato a sostituire a img palcoscenico ma non va....

Cmq mi interesserebbe modificare il rollover di tutte le mappe del sito e assorciarne uno stato del mouse e non specificamente una singola mappa
    isak

non mi è molto chiaro. Vuoi associare un diverso cursore alle diverse aree della mappa?
    Allora è sull' area che dovrai impostare il tuo stile (crea delle classi con il richiamo dei vari cursori e applicali al tag area)

Utente di HTML.it
    uhm... no, cerco di spiegarmi bene: quello a cui voglio arrivare è che quando vado sopra alle immagini che hanno sopra una mappa, semplicemente il cursore cambia in puntatore 2.

Non mi importa avere un cursore diverso per ogni mappa: tante mappe= un cursore

il punto a cui sono arrivato adesso è che se vado sopra i link testuali mi cambia cursore, mentre se vado sulle map rimane il cursore normale.
    vi posto tutto il codice riguardante i collegamenti, così vi fate un idea:
    codice:
    a:link{
     color:#fff; 
    text-decoration:none;
     } 
    a:visited { 
    color: #fff; 
    text-decoration:none; 
    }
     a:hover{ 
    } 
     body { 
    background-color: #C9F; 
    font-size: 12px; 
    background-image: url(immagini/sfondo.jpg); 
    background-repeat: no-repeat; 
    cursor:url(immagini/puntatore1.cur); 
    }
    isak

no, ti ho detto probabilmente una fesseria, il cursore su una mappa mi viene cambiato solo con firefox se impostata su area, devo chiudere adesso e non ho tempo per fare altre prove. Se non giungono altri aiuti ci tornerò in serata

Allora, se si imposta il cursore direttamente sull'immagine mappata (non sto provando con file .cur ma con vari tipi di cursori normalmente usati dal browser)

Codice:

codice:
    [img]nome.jpg[/img]
    <map name="Map" id="Map"><area shape="rect" coords="125,261,193,311" href="#" /></map>
    css:

codice:
    #mioCursore {
    	cursor:help;
    }
    Explorer (sto testando sul 7) visualizza il cursore help anche sull'area che funge da link, non così Firefox per il quale occorre specificare

codice:
    #mioCursore area {
    	cursor:help
    }
    Invece Opera, Safari e Chrome sull'area rendono il cursore di default.
    Non so dirti al momento come ottenere anche lì lo stesso effetto (non si risolve impostando il cursore sui link), prova comunque a vedere cosa accade col file cur seguendo queste indicazioni.

Utente di HTML.it
    problema risolto anche col file cur seguendo i tuoi consigli!!!
    grazie mille!!!

il cursore va solo con explorer, comunque non fa niente, anche perchè lo volevo modificare solo in explorer....
    isak

Attenzione però, perché la risoluzione del problema di partenza ne pone degli altri: l'avere un cursore che resta eguale sia sull'immagine che sulle aree della mappa può generare confusione nel visitatore: come farà infatti a capire che una parte dell'immagine è un link e cliccarlo?
    Insomma, personalizzare, dare un aspetto che ci piace alla pagina va bene, quando però questo non ne comprometta l'usabilità

Utente di HTML.it
    uhm... il problema non sussiste, dato che quando il puntatore non è sopra un link ha un aspetto e, al contrario quando + sopra un link o in questo caso una mappa di immagine ha un altro aspetto
    isak

Permessi di invio