Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

Caseificio Pienza solp, produzione e vendita pecorino di Pienza

Ho appena rifatto il sito http://www.pienzasolp.it/
    E' l'unico caseificio nel comune di Pienza dove produce il famoso pecorino più altri formaggi tipici e tradizionali.
    Inoltre ha anche un negozio on-line per vendere i prodotti che tra poco unirò al Paypal.

Che ve ne pare? Vi sembra intuitivo come navigazione?

Ogni consiglio è ben accetto.
    Grazie a tutti

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    graficamente mi piace
    solo, attenzione al codice: i menu di navigazione sarebbe meglio renderli come liste, ci sono delle formattazioni html che andrebbero evitate, non mi convince molto l'impostazione dei prodotti (sempre di codice parliamo ), un po' di sintassi html (hai in uso una dtd xhtml ...) ... ad un'occhiata veloce.

Utente bannato
    Grazie mille, perche mi consigli le liste per i menu? per il seo?
    E invece sempre se hai tempo e voglia non capisco bene e cosa ti riferisci, ad esempio ho usato tag html ormai deprecati?

P.S. per ridurre i costi al cliente non abbiamo rifatto tutto il sito, ma un restyling per cui il codice dove non era necessario non l'abbiamo modificato. Quindi tabelle ecc.. ci sono ancora.

Grazie mille

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da fabio1.9tdi
    Grazie mille, perche mi consigli le liste per i menu?
    semantica. Un menu di navigazione non è un elenco (di parole, di link ...)?
    elenco = tag lista

E invece sempre se hai tempo e voglia non capisco bene e cosa ti riferisci, ad esempio ho usato tag html ormai deprecati?
    esempi:
    codice:
    <META name="keywords" content="caseificio Pienza Solp">
    questo è html. metti il tag in minuscolo e chiudilo, e "parlerai" xhtml.

codice:
    <table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
    al di là del fatto che siano o meno ammessi dalle specifiche della tua pagina (non ho verificato, di solito lavoro in xhtml strict), secondo le regole di un corretto sviluppo presentazione e contenuti andrebbero quanto più possibile separati, ergo:
    tutto quello che rappresenta contenuto -> html
    tutto quello che rappresenta il "modo" (aspetto, grafica, posizionamenti, font ....) in cui questi contenuti vengono resi visivamente -> css -> niente attributi html quali cellpadding, cellspacing, vlink & co., topmargin et simili ... o tag quali <font> e <center>

oppure il separatore inserito come immagine nelle tabelle. Crea marcatura extra ed essendo un elemento puramente decorativo andrebbe definito negli stili

P.S. per ridurre i costi al cliente non abbiamo rifatto tutto il sito, ma un restyling per cui il codice dove non era necessario non l'abbiamo modificato. Quindi tabelle ecc.. ci sono ancora.
    ok

Utente bannato
    Grazie mille. Non si smette mai di imparare, e io certe cose probabilmente le faccio con un po troppa leggerezza.... Grazie molte, prenderò provvedimenti! hehehehe
    A presto

Permessi di invio