PDA

Visualizza la versione completa : Brevetti europei perchè escludere alcune lingue?

fmortara
11-12-2010, 13:45
http://www.repubblica.it/economia/2010/12/11/news/brevetti_ue-10066926/

Come sapete hanno deciso di consentire la registrazione dei brevetti europei in 3 lingue ritenute ufficiali, inglese, francese e tedesco.
L'italia e la spagna vorrebbero un sistema, a mio avviso più corretto, monolingua inglese.

Secondo voi per quale motivo l'europa non ha accolto questa richiesta di italia e spagna?

agiaco
11-12-2010, 13:54
Non la ha accolta perchè la stragrande maggioranza dei brevetti sono tedeschi e quindi imponeva un costo di traduzione enorme a quelli che sono i principali fruitori del sistema.

Il modello attuale a ciascuno la sua lingua, considerato che un brevetto è accompagnato in media da migliaia di pagine di spiegazioni, costava molto a tutti.

Le tre lingue più diffuse è una soluzione di compromesso.

fmortara
11-12-2010, 14:57
Ma fino ad ora i tedeschi, come dovevano presentarlo sto brevetto?
In tedesco o nella lingua di ogni paese in cui volevano registrarlo?

MItaly
11-12-2010, 15:26
Ma non ho capito, con il sistema che chiedono gli altri bisogna presentare il brevetto con la traduzione nelle tre lingue oppure va bene presentarlo in una lingua qualunque delle tre? :confused:

fred84
11-12-2010, 15:41
Originariamente inviato da MItaly
Ma non ho capito, con il sistema che chiedono gli altri bisogna presentare il brevetto con la traduzione nelle tre lingue oppure va bene presentarlo in una lingua qualunque delle tre? :confused: solitamente basta una delle tre

Loading