Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Input di tipo password riconosciuti come login

Salve,

Ho una pagina in cui i miei utenti possono cambiare la propria email e la propria password. La pagina ha, in ordine, questi campi:

Email attuale

Nuova Email

Ripeti Email

Password attuale

Nuova Password

Ripeti Password

Provandola con Mozilla, il campo "Ripeti Email" mi viene riconosciuto come se fosse un campo da dove effettuare il login (ed infatti mi viene mostrata nel completamento automatico di mozilla la lista degli utenti con cui posso accedere, inoltre quando invio le modifiche mi chiede se voglio salvare la password).
    C'è un modo per impedire che avvenga ciò?
    Già che ci siamo, c'è un modo per impedire che vengano salvate le vecchie immissioni su un input? (ad esempio se scrivo nome@provider.tld nel campo ripeti email la prossima volta che clicco sul campo non mi viene mostrata come possibile scelta).

Spero di non aver sbagliato forum un'altra volta

==================================
    Moderazione
    mail editata da VZ per prevenire spiderspamming
    ==================================
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

Ciao,
    devi intervenire sulle opzioni di completamento automatico del tuo browser, il sito non c'entra.

Una volta che il sito ha inviato al browser il form il suo lavoro è finito, a quel punto il browser di ogni navigatore si comporterà come gli è stato detto nei suoi settaggi.

Quindi direi che la sezione più adatta era "windows e software" dove si parla proprio di come utilizzare e settare i programmi, come i browser, che girano sotto windows.

Il mio consiglio è di farti un giro nelle opzioni, nei settaggi e nelle personalizzazioni di FF e disattivare tutto ciò che riguarda il completamento automatico e la memorizzazione delle password.

Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Originariamente inviato da NonCeLaFaccio+
    Ciao,
    devi intervenire sulle opzioni di completamento automatico del tuo browser, il sito non c'entra.

Una volta che il sito ha inviato al browser il form il suo lavoro è finito, a quel punto il browser di ogni navigatore si comporterà come gli è stato detto nei suoi settaggi.

Quindi direi che la sezione più adatta era "windows e software" dove si parla proprio di come utilizzare e settare i programmi, come i browser, che girano sotto windows.

Il mio consiglio è di farti un giro nelle opzioni, nei settaggi e nelle personalizzazioni di FF e disattivare tutto ciò che riguarda il completamento automatico e la memorizzazione delle password.

Ciao
    Beh non posso certo dire a tutti gli utenti del mio sito di disabilitare il completamento automatico ti pare?

ho scoperto che esiste un attributo non standard autocomplete="off" da inserire nel tag del form, ma questo blocca l'autocompletamento ovunque tranne che nei due input che mi interessavano...
    The gate to tomorrow is not the light of heaven but the darkness in the depth of the earth

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da valepu
    tranne che nei due input che mi interessavano...
    Se l'utente gradisce ed ha attivato il salvataggio delle password tu non lo puoi impedire.
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Originariamente inviato da br1
    Se l'utente gradisce ed ha attivato il salvataggio delle password tu non lo puoi impedire.
    Il problema è che lo user e la password appaiono in campi che user e password non sono.

Mozilla (ma credo anche altri browser) interpreta un input di tipo testo vicino ad uno di tipo password come un form per il login

Originariamente inviato da valepu
    Beh non posso certo dire a tutti gli utenti del mio sito di disabilitare il completamento automatico ti pare?
    ho scoperto che esiste un attributo non standard autocomplete="off" da inserire nel tag del form, ma questo blocca l'autocompletamento ovunque tranne che nei due input che mi interessavano...
    A quanto pare avevo completamente frainteso, pensavo che volessi intervenire sul tuo browser perché mai e poi mai mi sarebbe passato per la mente che invece volessi intervenire su quelli dei tuoi utenti che come sottolinea br1 sono liberi di fare ciò che vogliono.

E per lo stesso motivo mi sorprende scoprire che esiste questo attributo.

Sorry
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Originariamente inviato da NonCeLaFaccio+
    A quanto pare avevo completamente frainteso, pensavo che volessi intervenire sul tuo browser perché mai e poi mai mi sarebbe passato per la mente che invece volessi intervenire su quelli dei tuoi utenti che come sottolinea br1 sono liberi di fare ciò che vogliono.

E per lo stesso motivo mi sorprende scoprire che esiste questo attributo.

Sorry
    Ripeto, io non voglio modificare le impostazioni del browser della gente, ma correggere un comportamento sbagliato del browser ad interpretare 2 campi input come se fossero un campo del login. Non mi importa nulla se i miei utenti salvano lo user e la pass del mio sito, ciò che mi importa è che questi appaiano nei campi giusti!

Permessi di invio