Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    FLA ovvero Fenomeni Luminosi Anomali

    vi è mai capitato di osservare il cielo? quando stellato poi, io perdo l'equilibrio.

    sarò forse un visionario, ma matto no di certo.

    per ben 4 volte qui dove abito nel torinese montano si vedono cose bizzarre, ovvio l'ignoranza fa brutti scherzi e ti porta fuori strada, ammetto per primo di non essere uno skywatcher ma la mia postazione mi costringe a guardare il cielo anche quando è nero pece.
    sono stati due anni fa, smanettavo sul pc, ho tolto lo sguardo dal monitor e lo puntato verso la finestra, un fulmine? mi son chiesto... no, ci assomigliava, ma sembrava salire curvando,
    dalla scia luminosa sono usciti due punti più luminosi ravvicinati l'un l'altro e sembravano vibrare, tutto poi è terminato in meno di due secondi.

    oltre a questo ve ne sono altri, sempre qui, a quanto pare il fenomeno si è palesato nell'arco di pochi mesi, globi di luce che appaiono come astri rimanendo immobili e tutto d'un tratto fuggire lasciando una scia dietro di se.

    avrei piacere di sentire le vostre testimonianze se ne avete, no n sentitevi presi in giro, tra l'altro informandomi ci sono gruppi di ricerca che con strumentazione adeguata studiano questa fenomenologia.

    postate postate postate.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

  4. #4

  5. #5
    ma cosa avete capito?
    comunque c'era da aspettarselo.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da aerochecker
    ma cosa avete capito?
    comunque c'era da aspettarselo.
    e allora perchè non sei stato più preciso nel tuo primo post, scusa?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466

  8. #8
    Da diverse settimane ormai la sera tardi in direzione ovest a circa 30 gradi in alto vedo di tanto in tanto come delle stelle cadenti, uno, due secondi di scia luminosa quasi orizzontale.
    In questo periodo, poi, in quella porzione di cielo si vede Giove luminoso. Proprio adesso sta poco più in alto della Luna.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466
    Io appena toglierò li culo dalla città mi voglio comprare un telescopio..

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Ogni tanto mi faccio un giretto e c'ho "aria" nella pancina

    succede

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.