Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di capra

usare portatile come monitor di un desktop

so che apparirà una domanda molto strana, ma la faccio lo stesso dopo capirete perchè la faccio nella sezione linux

allora vorrei adoperare come monitor di un pc di circa 10 anni, un eeepc
    non sono pazzo, il motivo è che l'eeepc ha dei problemi hardware che non riesco ad identificare bene ma il monitor va bene, anzi è nuovo e il desktop dovrebbe andare bene l'hardware ma non ha il monitor
    esiste un modo di collegare il desktop al portatile ed usarlo come monitor??

Originariamente inviato da francofait
    No
    A dire il vero ieri sera ho letto su un forum che una ragazza rispondeva ad una domanda come la mia e consigliava di comprare una scheda esterna per adattare il portatile alla ricezione

Originariamente inviato da capra
    A dire il vero ieri sera ho letto su un forum che una ragazza rispondeva ad una domanda come la mia e consigliava di comprare una scheda esterna per adattare il portatile alla ricezione
    l'unica cosa che rimane da fare è giudicare se ne vale la pena o meno
    per adesso lascio stare ma in futuro qualcosa vorrei provare

Utente di HTML.it
    in teoria (anche in pratica) potresti far girare il server X sull'eepc (ammesso di riuscire a farlo avviare) ed usarlo quindi come "monitor" per l'altro computer.

non ha un gran senso, per la verità, da ogni punto di vista

l'unica cosa che rimane da fare è giudicare se ne vale la pena o meno
    per adesso lascio stare ma in futuro qualcosa vorrei provare
    Un conto è controllare un portatile in remoto tramite lan, ma di usarlo come monitor non mi viene in mente il modo. Il monitor del portatile ha un cavo flat che si collega direttamente alla sua mainboard ed è sicuramente proprietario. Se il portatile avesse un ingresso di acquisizione video sarebbe comunque una qualità scadente per essere usato come monitor.

Ci puoi dare qualche dettaglio su cosa dicevano in quel forum?
    Il tempo non è mai abbastanza per imparare...
    Athlon64 3000+...Ram 1Gb...3Hd=400Gb...creative personal cinema...Asus A8V

Originariamente inviato da palooht
    Un conto è controllare un portatile in remoto tramite lan, ma di usarlo come monitor non mi viene in mente il modo. Il monitor del portatile ha un cavo flat che si collega direttamente alla sua mainboard ed è sicuramente proprietario. Se il portatile avesse un ingresso di acquisizione video sarebbe comunque una qualità scadente per essere usato come monitor.

Ci puoi dare qualche dettaglio su cosa dicevano in quel forum?
    si dicevano quello che ho scritto prima che una ragazza si era informata e che esistevano delle scede apposite per fare questa operazione, poi che sia vero o no non lo so ma credo di si perchè diceva anche il prezzo circa 40 euro

si dicevano quello che ho scritto prima che una ragazza si era informata e che esistevano delle scede apposite per fare questa operazione, poi che sia vero o no non lo so ma credo di si perchè diceva anche il prezzo circa 40 euro
    se si cerca un po sul web qualcosa si trova, molti dicono che non è possibile ma c'è anche chi dice di averlo gia fatto, naturalmente con opportuni pc e chi appunto dice esistere schede che fanno questo lavoro

Ok. Mi puoi postare i link dei messaggi dove si legge di questi apparecchi? Non sto affermando che non è possibile, a me non viene in mente nessun modo, poi sono curioso più che altro sui collegamenti, che segnali vanno da dove a dove e cose così.

Grazie.
    Il tempo non è mai abbastanza per imparare...
    Athlon64 3000+...Ram 1Gb...3Hd=400Gb...creative personal cinema...Asus A8V

Originariamente inviato da palooht
    Ok. Mi puoi postare i link dei messaggi dove si legge di questi apparecchi? Non sto affermando che non è possibile, a me non viene in mente nessun modo, poi sono curioso più che altro sui collegamenti, che segnali vanno da dove a dove e cose così.

Grazie.
    beh ci sono molti forum che ne parlano e molti utenti che chiedono queste cose, basta che su google digiti usare portatile come monitor e te ne appare una caterba
    riportare ogni singolo collegamento è mission impossible

Permessi di invio