Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Gif problema

Gif problema

Sera a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum sperando che possiate darmi una mano.
    Il natale si avvicina e anche quest'anno ho pensato di fare un bigliettino di natale
    Il file ha svariati livelli e il peso nel formato "TIFF" è di 290 mb.
    Quando passo a imageready perchè uso ps cs2 mi dice che il file è troppo grande ma se voglio posso continuare lo stesso .. ho fatto ok.
    Mi apre imageready e associo i vari livelli ai fotogrammi.
    Vado per salvarlo in formato "gif" e mi da errore, dicendomi che la mia memoria è insufficente .. e ho almeno 50gb liberi sull'hd.

Come risolvo questo problema? la foto è 4000*2800 circa e vorrei salvare il lavoro in formato "gif".

Grazie per l'attenzione, spero possiate aiutarmi.

Soul.

problema con gif

un file da 290 mb é enorme per un biglietto di auguri

come pensi di utilizzare questo file gif
    lo devi stampare o devi farne una gif animata ?

crephus

un file da 290 mb é enorme per un biglietto di auguri
    come pensi di utilizzare questo file gif lo devi stampare o devi farne una gif animata ? crephus
    Formato tiff, la grandezza varia dalla quantità di livelli, dalla grandezza e qualità degli stessi.
    Come ho scritto nel primo messaggio, voglio un animazione. L'animazione avrà 64 fotogrammi e la grandezza della foto è 4000*2800 circa.
    Mi dice passando da ps cs2 a im cs2 che il file supera la grandezza di 40 mb - grandezza consigliata -, può essere quella la causa perchè successivamente non me lo fa salvare dicendomi: "memoria insufficente"? o forse la grandezza eccessiva?

Ci sono dei parametri di peso, di numero fotogrammi ecc ecc che un formato gif non deve superare?

Saluti.

un file di 4000 x 2800 non è neppure interamente visualizzabile su un monitor normalmente usato

per prima cosa dovresti ridurre le dimensioni della foto a 1024 x 768 oppure 800 x 600, che per una foto animata sono già delle notevoli dimensioni, poi prova ad usare image ready

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    La dimensione del file l'hai scelta tu arbitrariamente o in base a qualche calcolo?
    Il biglietto andrà stampato? Visto che parli di animazioni, credo tu voglia realizzare un biglietto elettronico, no?
    Allora dovrai andare a lavorare sulle dimensioni che ti servono, se devi inviarlo per mail direi che 500px in larghezza siano più che sufficienti per la maggior parte dei client.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Originariamente inviato da LineaPixel
    La dimensione del file l'hai scelta tu arbitrariamente o in base a qualche calcolo?
    Il biglietto andrà stampato? Visto che parli di animazioni, credo tu voglia realizzare un biglietto elettronico, no?
    Allora dovrai andare a lavorare sulle dimensioni che ti servono, se devi inviarlo per mail direi che 500px in larghezza siano più che sufficienti per la maggior parte dei client.
    condivido in pieno, rimpicciolisci delle dimensioni che ti servono e si alleggerirà ....

Questo è il terzo bigliettino che faccio .. i primi 2 non superano i 1200 di grandezza per lato ma quest'anno volevo farlo grande, in modo che la qualità era alta e il testo era ben leggibile.
    Riducendo la grandezza si ridurrebbe anche il testo. E per chi non ci vede bene gli affaticherebbe solo gli occhi.

Questo biglietto andrà inviato ad alcune persone particolari e non stampato.
    Uso image ready cs2 per assegnare i vari livelli ai fotogrammi ma mi dice: "memoria insufficente" quando lo vado a salvare.

Da queste risposte mi pare di aver capito che il problema principalmente è lil peso .. quindi mi toccherà ridurlo come grandezza e unire livelli inutili riducendone il peso?! ç_ç

Quando passò il file da ps a image ready mi fa capire che il peso non deve superare i 40 mb altrimenti potrebbero esserci degli errori ma se voglio posso continuare. Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla, un file GIF ha delle dimensioni massime, un peso massimo ecc ecc da rispettare? Per un JPEG per dire posso lavorare su foto 5000*8000 e non riscontro problemi.

Grazie per le risposte

Saluti.

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Dipende dalle prestazioni del sistema principalmente.
    Comunque se lo schermo dell'utente medio ha una risoluzione di 1024x768px, tu puoi farlo largo anche 1.000.000 di pixel, ma sempre quei 1024 vedrà, il tuo ragionamento sul quale si veda meglio essendo più grande, è assolutamente sbagliato.
    Oltretutto, visto che vuoi usare delle animazioni (quindi livelli su livelli che si moltiplicano), diventa un colosso senza senso da spedire via mail.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Comunque se lo schermo dell'utente medio ha una risoluzione di 1024x768px, tu puoi farlo largo anche 1.000.000 di pixel, ma sempre quei 1024 vedrà, il tuo ragionamento sul quale si veda meglio essendo più grande, è assolutamente sbagliato.
    In effetti xD
    Comunque ascolterò cosa mi avete detto riducendo la grandezza - lo porterò a 1200*800 - ed eliminanzo livelli inutili. Dovrebbe andare. Però non capisco perchè mi da memoria insufficente se voglio salvarlo con quella grandezza, una GIF non occupa 50gb >_>

Oltretutto, visto che vuoi usare delle animazioni (quindi livelli su livelli che si moltiplicano), diventa un colosso senza senso da spedire via mail.
    Non avevo tenuto troppo conto della grandezza dell'immagine, di conseguenza si il file peserà un bel po.

Grazie mille delle risposte

Saluti.

Ridotto la grandezza della foto e il file tiff pesa 39 mb, il gif salvato 15 mb

Non ho trovato risposta a:
    Però non capisco perchè mi da memoria insufficente se voglio salvarlo con quella grandezza, una GIF non occupa 50gb >_>
    .. ma il problema l'ho aggirato almeno.

Buon natale a tutti!

Saluti.

Permessi di invio