Salve a tutti!Innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione dove postare questa domanda! Mi sembra la più adatta! Ho un HP Pavillion a6670IT con windows vista. Il problema è il seguente(anzi sono 2):ho 2 hard disk esterni da anni ormai e non mi hanno mai dato problemi di funzionamento. L'altro ieri un mio amico mi dà il suo hard disk da 1 TB (quindi diciamo di ultima generazione) per passargli delle cose dal mio pc. Lo collego e subito inizia il problema: mi esce la scritta
"LA PERIFERICA PUO FUNZIONARE PIU VELOCEMENTE è POSSIBILE MIGLIORARE LE PRESTAZIONE DI QS PERIFERICA USB COLLEGANDOLA AD UNA PORTAR USB 2.0 AD ALTA VELOCITA PER UN ELENCO
DELLE PORTE DISPONIBILI CLIKKA QUI."
Le mie porte sono tutte 2.0., l'HD anche ed anche il cavo. Ho collegato l'hard disk a tutte le porte ma il problema persiste e quindi mi tocca trasferire i dati ad una velocità bassissima. Allora mi viene da pensare che sia Vista che non va bene. Prendo l'HD e lo collego al portatile di mia cugina della asus con sù Windows Seven. Lo collego e funziona una meraviglia. Ora mi chiedo: dove sta il problema? Perchè sul mio con Vista non funziona bene? E' sorto qualche problema con le mie porte usb? Come posso risolvere? Con i miei hard disk va una meraviglia! Non me lo spiego. Pensavo fosse l'HD difettoso ma se su 7 funziona perchè su vista no? Devo fare qualche aggiornamento delle porte? Non chiedetemi di formattare. Accetto qualsiasi consiglio, però spiegatemi in modo dettagliato quello che devo fare.
Il secondo problema invece riguarda le penne usb: ho 2 penne entrambe della transcend, una da 4 gb e una da 8 gb. Sempre funzionate fino ad ieri. Quella da 4 una volta collegata funziona alla grande e trasferisce i dati in modo veloce(sui 6mb/sec), quella da 8 invece trasferisce ad una velocità bassissima(1mb/sec). La stessa identica penna da 8 gb di mia cugina invece funziona bene. Faccio la prova di collegare la mia penna al suo pc con windows 7 ed anche lì trasferisce con una velocità bassissima. Quindi ho pensato che è la penna che è partita. Considerazioni su tutto ciò? Magari c'è un nesso tra i 2 problemi? Perdonatemi per questo tema! Ho cercato di spiegare in modo dettagliato il problema! Aspetto un vostro aiuto!Grazie mille a tutti.