Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    carta di credito for dummies

    Ciao a tutti!
    (finalmente) la settimana scorsa mi sono deciso ed ho fatto la carta di credito (visa).
    in banca mi hanno detto di registrarla on line, ma dove?

    discorso paypal:
    ho una postepay che non uso praticamente mai (ho su la sbalorditiva cirfa di 0.15 cent), un giorno l'ho associata a paypal ma loro ti "prelevano" una cirfa di 5-15 euro per poi restiturtela. dato che non avevo questa cifra, e mi scocciava ricaricarla, ho lasciato perdere la registrazione a Paypal....
    secondo voi è possibile registrare 2 carte di credito allo stesso indirizzo mail per paypal? l'altra sarà stata registrata?

    grazie ragazzi, devo comprare il regalo di natale a Rebelia

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    1. Se si tratta della registrazione per il sistema verified by visa (quella per configurare la password), durante il primo acquisto in un negozio online che ne aderisce, il sistema ti chiedera' automaticamente tutto. Dovrebbe esserci anche un indirizzo per farlo senza acquistare, ma non me lo ricordo (e comunque te lo doveva spiegare la banca! )

    2. si, puoi associare piu' di una carta al conto paypal. Pero' se non fai la procedura di verifica, ovviamente non puoi prelevare fondi da quella carta, o usarla in qualche modo.

  3. #3
    1. infatti dovrebbe essere quella.... ho provato a vedere sul sito visa (anche se ci ho perso poco tempo a dire ilvero) ma non ho trovato grandi info.

    2. ottimo, quindi la mia poste pay non è associata

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Originariamente inviato da bubi1
    [...] Pero' se non fai la procedura di verifica, ovviamente non puoi prelevare fondi da quella carta, o usarla in qualche modo.
    Io non ho mai fatto la loro procedura di verifica ma non ho mai avuto problemi a fare acquisti, però è passato qualche anno da quando ho attivato paypal, quindi forse è cambiato qualcosa da allora.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    che carta di credito hai fatto?

  6. #6
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Ciao a tutti! (finalmente) la settimana scorsa mi sono deciso ed ho fatto la carta di credito (visa). in banca mi hanno detto di registrarla on line, ma dove?
    Se è sul circuito CartaSi vai su www.cartasi.it dove puoi attivare:
    - sms di avviso ad ogni utilizzo
    - estratto conto online
    - protezione antifrode
    - etc.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    Per la verifica su Paypal mi pare vengano detratti 1.5 euro, non 5.
    Se non fai la verifica, puoi continuare ad usare Paypal tranquillamente, anche se (credo) con qualche limitazione.
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  8. #8
    Originariamente inviato da bako
    che carta di credito hai fatto?
    Visa poi vedo a casa se ha un nome particolare.
    Originariamente inviato da teo1964
    Se è sul circuito CartaSi vai su www.cartasi.it dove puoi attivare:
    - sms di avviso ad ogni utilizzo
    - estratto conto online
    - protezione antifrode
    - etc.
    ok stasera verifico sul sito visa
    Originariamente inviato da torejx
    Per la verifica su Paypal mi pare vengano detratti 1.5 euro, non 5.
    Se non fai la verifica, puoi continuare ad usare Paypal tranquillamente, anche se (credo) con qualche limitazione.
    E' probabile sia 1.5 euro, ricordo era un importo basso e non avevo voglia di ricaricare la poste pay per questo (visto che le poste si intascano un euro )

  9. #9
    Eccomi da voi!
    ho la carta si! ho tentato di registrarla ma, dopo avermi chiesto un infintià di numeri mi "blocco" sulla richiesta di un "Codice Rapporto":

    CartaSi ritiene che la sicurezza sia un aspetto indispensabile, per cui, per poter procedere con la registrazione è necessario inserire il Codice Rapporto che trovi sul tuo estratto conto.
    ed ovviamente nel sito della banca non trovo nulla

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Mashin
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    187
    Codice Rapporto non e' il tuo numero di conto corrente ? O_o

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.