Buondi'.. sto cercando di fare un programmino che calcola i giorni dalla data di nascita (usando una classe Day esterna)
Ora:
Adesso, volevo fare in modo di permettere all'utente di inserire la propria data di nascita, ma essendo la data un oggetto di dipo Day, appartenente alla classe Day, come faccio a usare lo scanner?codice:public class GiorniDiVita{ public static void main (String [] args) { a= in.nextDouble (); Day alexdgl = new Day(1980, 1, 15); Day today = new Day(); System.out.print("Oggi "); System.out.println(today.toString()); int daysAlive = today.daysFrom(alexdgl); System.out.print("Giorni dalla tua nascita: "); System.out.println(daysAlive); } }
cioè :
La riga che ho scritto in rosso penso decisamente di averla toppata, ma cosa dovrei mettere al suo posto? E' possibile usare lo scanner per memorizzare oggetti? e come?codice:import java.util.Scanner; public class GiorniDiVita{ public static void main (String [] args) { Scanner in = new Scanner(System.in); System.out.println("scrivi tua data di nascita"); Day nascitautente = new Day(in.nextDouble ()); Day today = new Day(); System.out.print("Oggi "); System.out.println(today.toString()); int daysAlive = today.daysFrom(nascitautente); System.out.print("Giorni dalla tua nascita: "); System.out.println(daysAlive); } }
Un altra cosa, come si può crea un eseguibile da un programmino in java .class?
(ho cominciato a programmare da poco)
Grazie !

Rispondi quotando