Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    487

    [C++] Privilegi amministratore...registro sistema

    Ragazzi, sto sviluppando un applicazione che deve aver accesso al registro di sistema, per scopi assolutamente legali, non ho intenzione di fare virus o roba del genere.
    Spiego a cosa mi servono le chiavi per evitare di creare malintesi:

    1) per definire le directory principali dei componenti del programma uso HKCU\Software\nome_programma
    2) mi servono le chiavi per poter aggiungere quella di disistallazione del programma
    3) devo poter cambiare le estensioni


    Programma scritto...funziona poi lo passo a 10 miei amici per testarlo...e scopro che non va a nessuno di loro -.-""" e allora forse capisco che ci vogliono i privilegi di amministratore per il programma -.-...

    allora gli ho detto, provate ad avviare come amministratore...ma poi quando loro scelgono di cambiare le estensioni....niente da fare -.-" perché questa funzione non basta nel primo avvio del programma ma anche negli altri avvii...come posso fare con questi privilegi del piffero...mi basterebbe anche una finestrella gui che dice "per il programma sono necessari i privilegi di amministratore, continuare"

    aiuto

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    487

    ah ragazzi... :P

    Ragazzi ho risolto...semplicemente controllo se si disponde dei privilegi di amministratore..e in caso contrario dico che bisogna riavviare il programma come amministratore...solozione molto poco elegante...ma funziona

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.