Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Individuare modo di inclusione

Ciao a tutti,
    Ho un grande problema con un iframe php.
    In pratica volevo fare in modo che puoi visualizzare una certa pagina web solo se è inclusa in un iframe. C'è qualche modo? Magari con useragent. Può aiutare, magari, il fatto che conosco l'indirizzo del sito dove devo includere l'iframe? Prima che me lo chiediate mi serve per evitare che gli altri mi copiano le immagini sul mio sito.
    Grazie mille,

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    E pensi che un'immagine in un iFrame non sia possibile copiarla?

Utente di HTML.it
    Certo, si potrebbe fare, ma non se metto sopra un div con lo z-index superiore...

In questo modo le immagini neanche si vedono, che senso ha?
    A questo punto decidi direttamente di mostrare o no le immagini in base a qualche criterio.

Utente di HTML.it
    Ok, hai ragione. Dovevo dire: "div delle stesse dimensioni con zindex superiore e trasparenza".Ora ci siamo?

No, se faccio uno screenshot l'immagine la prendo ugualmente, non dire che disabiliti il tasto "print" via Javascript perché allora io sul browser disabilito Javascript e la prendo ugualmente, oppure uso Fireshot che fa uno screen di tutto ciò che c'è sulla pagina che sto visitando, oppure Capture.net che mi fa diventare immagine tutto ciò che seleziono all'interno di un rettangolo che disegno sul monitor, oppure tutta la miriade di altri programmi atti allo scopo.

Proteggere le immagini sul web è una battaglia persa.

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma
    Originariamente inviato da Alhazred
    No, se faccio uno screenshot l'immagine la prendo ugualmente, non dire che disabiliti il tasto "print" via Javascript perché allora io sul browser disabilito Javascript e la prendo ugualmente, oppure uso Fireshot che fa uno screen di tutto ciò che c'è sulla pagina che sto visitando, oppure Capture.net che mi fa diventare immagine tutto ciò che seleziono all'interno di un rettangolo che disegno sul monitor, oppure tutta la miriade di altri programmi atti allo scopo.

Proteggere le immagini sul web è una battaglia persa.
    concordo!
    quando un'immagine è sullo screen del mio p.c. è mia e nessuno può togliermela, basta saperla prendere!
    puoi sempre mettere una filigrana che ne rivendichi l'origine o la proprietà

Utente di HTML.it
    Ma allora come faccio? Lo so che non ne vale la pena ma vorrei sapere se è possibbile.

non è possibile! STOP

disabilitare il tasto destro è un palliativo non un protezione (ma che per molti non avvezzi funziona... anche se a me tecnicamente non piace).

Utente di HTML.it
    Non si puo fare dal momento che visualizzi un immagine io posso copiarla in locale.
    Qualsiasi html metti io posso modificarlo runtime con strumenti tipo firebug o alla peggio indivituare l'img src e scriverlo direttamente per visualizzare l'immagine pulita.

L'unica cosa che puoi fare è aggiungere all'immagine,come tutti fanno, la tua firma o l'url del sito. La metti semitrasparente magari con qualche ombra cosi non è semplice da eliminare.
    Lo puoi fare usando le gd library

C'e' sempre la possibilità che qualcuno scarchi la foto e la manipoli ma se vuoi la sicurezza assoluta l'unico modo è non inserire le immagini sul web

Permessi di invio