Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di XBarboX

Come progettare un sito

Salve,
    Io e un mio amico dobbiamo costruire un sito web. E' la prima volta che faccio un lavoro del genere in gruppo e ho notato fin da subito che bisogna preparare un buon progetto per fare capire a tutti e due cosa deve essere e cosa non deve essere questo sito.

Non so come prepare il progetto. Qualcuno ha qualche consiglio?

Se col termine "progettare" intendi che "aspetto" dare al sito, beh', fai la bozza a tua immagine e somiglianza.
    Poi studi il linguaggio HTML, e metti in pratica l'idea.

Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Il lavoro di progettazione è piuttosto lungo e articolato (a seconda delle dimensioni del sito).
    Si parte dall'analisi degli scopi del sito e quindi si stilano i requisiti che deve avere (da discutere con il committente); si determinano i servizi e/o le funzioni che deve offrire agli utenti e si delineano le varie sezioni. Quando lo "scheletro" è pronto, si può pensare alla parte grafica ed ai testi (con un occhio di riguardo all'ottimizzazione per i motori di ricerca).
    Per quando riguarda il lavoro in gruppo, dipende tutto dalle vostre competenze e dalle dimensioni del sito: potete dividervi i ruoli (analista, progettista, grafico, coder) e lavorare separatamente, oppure lavorare in parallelo ma facendo attenzione a non pestarvi i piedi.
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

Permessi di invio