PDA

Visualizza la versione completa : Scribus: Impossibile salvare il file in pdf

quilly
12-12-2010, 18:37
Quando vado a salvare un file in Pdf con Scribus mi appare un messaggio: IMPOSSIBILE SALVARE IL FILE
sapreste dirmi il motivo?
Grazie

GunMan
12-12-2010, 22:31
non conosco scribus sufficientemente per poterti aiutare temo anche perchŔ con le informazioni che fornisci non Ŕ la cosa pi¨ semplice del mondo.

Sarebbe opportuno "sbottonarsi" un po' di pi¨, che distribuzione usi? di che release del software stiamo parlando? il problema si Ŕ manifestato dopo un qualche aggiornamento?

ad esempio:

Scribus e documenti PDF
Con Scribus Ŕ possibile creare documenti in pdf specifici per la stampa o per il web, compresi i pdf con form e le presentazioni di slide con effetti.
L'impostazione predefinita Ŕ PDF 1.3, che garantisce la maggiore compatibilitÓ, mentre PDF 1.4 Ŕ da scegliere se ci sono trasparenze da gestire.

potrebbe essere questo il caso?

gio14
13-12-2010, 00:15
Originariamente inviato da quilly
Quando vado a salvare un file in Pdf con Scribus mi appare un messaggio: IMPOSSIBILE SALVARE IL FILE
sapreste dirmi il motivo?
Grazie

Per curiositÓ ho provato Scribus Ŕ ho salvato in pdf, onestamente nessun problema (nelle opzioni di salvataggio in pdf mi dava la possibilitÓ di salvare in pdf 1.3, 1.4, 1.5 , pdf/x-3 e postscript) Scribus 1.3.3.1 con Debian

Loading