Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Spot unità d'Italia

  1. #1

    Spot unità d'Italia

    Qualcuno dice che offendono i dialetti e le tradizioni.
    Io invece li trovo carini e ben fatti.

    Poi a me sono capitate davvero situazioni del genere.

    http://tv.repubblica.it/spettacoli-e...eo=&ref=HREV-2

    Godibili.
    Ciao!

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    il prete lombardo è bellissimo
    cmq la gente parla e parlerà sempre così quindi non vedo dove sta la parte offensiva
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Originariamente inviato da fcaldera
    la gente parla e parlerà sempre così
    a TV e dintorni sicuro, altrove ho seri dubbi

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da krakovia
    altrove ho seri dubbi
    io ne ho un po' meno
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da fcaldera
    io ne ho un po' meno

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    dico, basta vedersi un qualsiasi tg nazionale/regionale e aspettare l'intervista sul tema dominante del momento che tiene l'Italia intera con il fiato sospeso (tipo: panettone o pandoro?) e sentire le risposte... nemmeno quando intervistati dai tg le persone si sforzano di parlare in italiano, figuriamoci nel parlato colloquiale meno formale...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    ma perché nessuno negli spot dice 'Puppa'?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da fcaldera
    [...]figuriamoci nel parlato colloquiale meno formale...
    a me spappola regolarmente il cervelo sentire il dialetto quando si parla di nuove tecnologie
    "ti te si in feisbuc??" "gh'emo el wifi sensa cavo!"

  9. #9
    la pubblicità si riferisce al fatto che l'avvento della televisione fu fondamentale per unire linguisticamente l'italia diffondendo la lingua italiana. Che poi ancora esistano i dialetti è diverso, molti in realtà sono scomparsi, altri "ripuliti" e in genere esiste la situazione di bilinguismo per cui il parlante del dialetto può passare da dialetto a italiano.

    sul fatto che sia offensivo...

  10. #10
    Originariamente inviato da fcaldera
    dico, basta vedersi un qualsiasi tg nazionale/regionale e aspettare l'intervista sul tema dominante del momento che tiene l'Italia intera con il fiato sospeso (tipo: panettone o pandoro?) e sentire le risposte... nemmeno quando intervistati dai tg le persone si sforzano di parlare in italiano, figuriamoci nel parlato colloquiale meno formale...
    Ma guarda, ho lavorato con gente di tutt'italia, dalla val d'aosta ad Agrigento.... gli unici non parlare italiano anche quando sapevano di avere di fronte italiani d'ogni dove e stranieri erano i veneti
    Non credo nemmeno sia questione di "sforzo", si sforzano e infatti in genere le prime 4 parole sono in italiano, poi ripartono col dialetto e manco se ne accorgono, le mie considerazione sui motivi di questo limite le tengo per me che l'admin è veneta e rischio
    Niente di personale, ma il dialetto dev'essere un arricchimento della propria cultura non un limite linguistico e soprattutto mentale. Personalmente spero che lo spot venga trasmesso e che sta gente si vergogni anche un po'

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.