Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    coooooooompramiiiii io sono in veeeenditaaaaa...

    ci sono cose che secondo me non andrebbero vendute, perche' rappresentano eventi e momenti troppo importanti per pensare anche solo lontanamente di farli sparire dalla circolazione, dal "bene comune"; la bandiera della battaglia di little big horn e' una di quelle

    era di proprieta' di un museo - fantastico, esattamente dove deve stare - che pero' l'ha venduta e ora e' di proprieta' di un privato, che ben che vada la seppellira' in una cassaforte dove la potra' vedere solo lui e, se va bene, pochi fidatissimi amici: ecco, posso capire che si vendano altre cose, seppure preziose e uniche, ma un oggetto storico come la bandiera del generale custer no!

    niente, fino a ieri non sapevo manco che a detroit esistesse un istituto d'arte, ma ora hanno tutta la disistima del mio animo pioniere



    http://www.repubblica.it/esteri/2010...er-10103704/1/

  2. #2

    Re: coooooooompramiiiii io sono in veeeenditaaaaa...

    Originariamente inviato da rebelia
    coooooooompramiiiii io sono in veeeenditaaaaa...
    Siamo arrivati ai saldi....

    pensarci qualche annetto prima no, eh!!!!

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3

    Re: Re: coooooooompramiiiii io sono in veeeenditaaaaa...

    Originariamente inviato da piero.mac
    Siamo arrivati ai saldi....

    pensarci qualche annetto prima no, eh!!!!
    l'istituto, intendi? si, sono d'accordo... anche perche' capisco che con un unico oggetto incamerino molti soldi in un colpo solo, ma che accidenti avranno mai da salvare, da non poter essere sacrificato per salvare 'sto pezzo di storia? avrei capito la trattativa privata per cederla a un altro museo, ma a un privato proprio no... speriamo solo che sia uno di quei filantropi che poi lo regalano a loro volta a un ente pubblico che lo puo' continuare a esporre

  4. #4

    Re: Re: Re: coooooooompramiiiii io sono in veeeenditaaaaa...

    Originariamente inviato da rebelia
    l'istituto, intendi?
    no....

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #5
    ehm... allora non l'ho capita, sorry

    vabbe'

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    io non ti compro.



    ora l'hai capita ?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  7. #7
    Originariamente inviato da Angioletto
    io non ti compro.
    evidentemente tu e piero non apprezzate le antichita'

  8. #8

    Re: coooooooompramiiiii io sono in veeeenditaaaaa...

    Originariamente inviato da rebelia
    niente, fino a ieri non sapevo manco che a detroit esistesse un istituto d'arte, ma ora hanno tutta la disistima del mio animo pioniere
    quoto, e comunque:

    CARICAAAAAAAAAA
    se gli vendevano quella del film, forse era meglio.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  9. #9
    L'istituto di Detroit aveva comprato quel brandello di stelle e strisce nel 1895 al prezzo poco più che simbolico di 54 dollari.
    Siamo sicuri che 54 dollari nel 1895 fossero poco più che simbolici?

    Per il resto sono completamente d'accordo con reb.
    Ciao!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    cmq si vocifera che Custer sia stato il primo colpevole della sconfitta del settimo cavalleggeri al Little Bighorn
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.