Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Televisori di ultima generazione

Salve a tutti, ho intenzione di acquistare un nuovo televisore per la sala, andando in giro per negozi e chiedendo a amici e conoscenti sono rimasto un pò perplesso. Come mai ci sono televisori da 32 pollici che costano più di altri da 40?? la risposta stà nelle caratteristiche tipo
    -contrasto
    -hz
    -risoluzione hd,full hd, full hd 1080p, led, full led e chi più ne ha più ne metta,
    -hdmi
    -plasma, lcd ecc...
    beh quello che mi chiedo io è, cos'è veramente importante per queste televisioni? quali sono le caratteristiche da tenere veramente in considerazione?

La televisione principalmente sarà destinata a una console che dovrebbe arrivare a breve (xbox 360 o playstation 3) quindi inutile dire che se spendo di più per caratteristiche maggiori è per i videogiochi e non per la tv normale (che ho quasi totalmente aborrito).

Altra curiosità, sapevo che le tv al plasma sono sconsigliate per i videogiochi a causa delle immagini statiche e ho avuto modo di vedere sulla tv di mio cugino che in effetti rimangono segnati da oggetti statici sullo schermo, però l'altro giorno ho visto un tv con scritto PLASMA PERFETTO PER I VIDEOGAME (?????????????) come mi devo comportare??

Ciao allora il contrasto ogni casa ha i suoi parametri di riferimento, quindi puoi usarlo come parametro di scelta solo se i tv sono della stessa marca.
    Gli HERTZ, non cambiano la vita a nessuno.
    Risoluzione ful hd 1080p è quasi obbligatoria, perché se acquisti un tv in hd è già vecchio e se acquisti la playstation3 e ci guardi i blu-ray o giochi la risoluzione è migliore .
    Hdmi tutti cel hanno è la presa che sostituirà la scart
    Plasma lcd e led, e solo questione di grandezza e consumi, oggi io consiglio un tv lcd, perche i consumi del plasma sono maggiori e i led costano troppo.

Io prenderei un lg 32 o 37 pollici full hd per il rapporto qualità prezzo e logicamente la playstation3 (perchè legge i blu-ray).

per il fatto dei plasma che rimangono segnati è perché la tecnologia plasma non consente un rapido cambio del colore che nella visione della tv è quasi impercettibile (tranne le partite di calcio) mentre nei videogames i frame (cambi di immagini) sono talmente rapidi che il gas all'interno del pannello tv non fa in tempo a depositarsi, pero è anche vero che i nuovi plasma "dicono" di aver risolto il problema, ma io non rischierei

V

Ok grazie seguirò il tuo consiglio!

Permessi di invio