Salve a tutti, ho intenzione di acquistare un nuovo televisore per la sala, andando in giro per negozi e chiedendo a amici e conoscenti sono rimasto un pò perplesso. Come mai ci sono televisori da 32 pollici che costano più di altri da 40?? la risposta stà nelle caratteristiche tipo
-contrasto
-hz
-risoluzione hd,full hd, full hd 1080p, led, full led e chi più ne ha più ne metta,
-hdmi
-plasma, lcd ecc...
beh quello che mi chiedo io è, cos'è veramente importante per queste televisioni? quali sono le caratteristiche da tenere veramente in considerazione?
La televisione principalmente sarà destinata a una console che dovrebbe arrivare a breve (xbox 360 o playstation 3) quindi inutile dire che se spendo di più per caratteristiche maggiori è per i videogiochi e non per la tv normale (che ho quasi totalmente aborrito).
Altra curiosità, sapevo che le tv al plasma sono sconsigliate per i videogiochi a causa delle immagini statiche e ho avuto modo di vedere sulla tv di mio cugino che in effetti rimangono segnati da oggetti statici sullo schermo, però l'altro giorno ho visto un tv con scritto PLASMA PERFETTO PER I VIDEOGAME (?????????????) come mi devo comportare??