Salve a tutti.
Ho un problema con il file php_pdo_mysql.dll, presumibilmente dovuto ad Apache.
Forse non è il forum più indicato, ma dal forum Yii mi hanno suggerito che il problema probabilmente risiede in Apache (o nella sua configurazione).
Ambiente operativo: XP Pro; XAMPP 1.7 (del quale utilizzo Apache e PHP v.5.2.8); MySQL;
framework Yii in fase di messa a punto.
Eseguendo una operazione con il framework Yii (in fase di messa a punto iniziale), Apache va in crash ed appare la finestra pop-up standard di Windows che suggerisce di comunicare a Microsoft il problema.
Il messaggio indica che il file php_pdo_mysql.dll (peraltro presente sul PC) è attinente al problema.
PHPinfo indica il caricamento di PDO_MySQL: PDO Driver for MySQL, client library version 5.1.30
------------------
Per completezza, riporto tutta la sequenza di operazioni effettuata:
- Ho scaricato ed installato il framework PHP Yii, configurato Apache per la mia cartella fisica e verificati i requisiti di installazione (salvo warning per PDO SQLite extension, PDO PostgreSQL extension, Memcache extension, APC extension che dovrebbero essere ininfluenti visto che uso solo MySQL).
- Per evitare errori di connessione ho dovuto specificare port=3307 nella stringa di connessione presente nel main.php, per l'utenza root.
Accedendo alla pagina http://localhost/yii/index.php?r=gii ho provato ad eseguire il Model Generator [genera classi PHP in base alla struttura della tabella di database specificata], specificando una determinata tabella nel database indicato nella connessione, ma ricevo sempre un messaggio di errore da Win XP, relativo ad Apache e php_pdo_mysql.dll
PHPinfo indica il caricamento di PDO_MySQL: PDO Driver for MySQL, client library version 5.1.30
------------------
Cosa sbaglio? Cosa posso controllare?

Rispondi quotando