Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6

    Termini di notifica contravvenzioni

    Se l'infrazione è stata effettuata nei primi giorni di settembre, ma la multa l'ho ricevuta solo adesso, potrei non pagarla ? Ho letto che il comune ha 60 giorni di tempo per notificarla...e a me sembrano passati da parecchio.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    qui ce scritto 90 giorni
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Ma poi fa fede la data sul verbale o quella dell'ufficio postale ? Cmq io ho letto che con il nuovo codice della strada la notifica doveva arrivare entro 60 giorni.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Da quello che si legge 60 sn i giorni che hai per pagare o presentare un ricorso.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da linoma
    Da quello che si legge 60 sn i giorni che hai per pagare o presentare un ricorso.
    MULTE, NOTIFICA ENTRO 60 GIORNI O E' NULLA - Buone notizie per gli automobilisti più indisciplinati. Il Senato ha approvato una modifica al codice della strada, per cui saranno nulle le multe non notificate entro 60 giorni. Attualmente c'è un termine di 150 giorni. La norma dovrà ora essere confermata dalla Camera dei Deputati. "E' una delle novità piu' importanti introdotte dal Senato - afferma il relatore Angelo Maria Cicolani (Pdl) - le associazioni dei consumatori ci hanno fatto i complimenti, il ministero dell'Interno ha protestato".

    http://www.affaritaliani.it/cronache...lta060510.html

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Ce scritto La norma dovrà ora essere confermata dalla Camera dei Deputati. "E' una delle novità piu' importanti introdotte dal Senato... quindi in quello annuncio ancora nn è ufficiale.
    Ma l'iter di una frase precettiva nn è diverso?

    Cmq cerca la legge 120/10 e dovresti trovare quello che ti serve.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    La proposta dei 60 giorni, se non ricordo male, non è più passata. Il termine è 90 gg e andrebbe calcolato dalla data di rilevazione dell'infrazione a quella in cui ricevi la raccomandata (c'è il timbro postale sulla busta).
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da torejx
    ... andrebbe calcolato dalla data di rilevazione dell'infrazione a quella in cui ricevi la raccomandata (c'è il timbro postale sulla busta).

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da linoma
    Ce scritto La norma dovrà ora essere confermata dalla Camera dei Deputati. "E' una delle novità piu' importanti introdotte dal Senato... quindi in quello annuncio ancora nn è ufficiale.
    Ma l'iter di una frase precettiva nn è diverso?

    Cmq cerca la legge 120/10 e dovresti trovare quello che ti serve.
    L'articolo è vecchio, il nuovo codice della strada è stato approvato

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da torejx
    La proposta dei 60 giorni, se non ricordo male, non è più passata. Il termine è 90 gg e andrebbe calcolato dalla data di rilevazione dell'infrazione a quella in cui ricevi la raccomandata (c'è il timbro postale sulla busta).
    si credo sia come dici te, sull'articolo di Linoma infatti ho trovato quanto scritto:

    -----
    l termine dei 90 giorni per perfezionare la notifica della multa non è riferito al momento in cui il destinatario riceve il verbale, ma a quello in cui l’organo di polizia ha affidato il plico al servizio postale, che poi in teoria può recapitarlo anche dopo mesi.
    -----

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.