Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

codice html non funziona su explorer

Salve è il mio primo messaggio, ho fatto una ricerca nel forum per vedere di risolvere il mio problema ma non ci sono ancora riuscito e speravo in un vostro aiuto date le mie scarse conoscenze in ambiente html....

Il problema è questo:
    ho fatto questo sito madeoffice.it, il quale funziona bene su chrome e su firefox. Ho un problema invece su explorer, ossia non compare il logo cliccabile presente in fondo al codice che vi ho riportato qui sotto...

Mi potete dire dove sbaglio, non riesco a capire e le mie scarse conoscenze di html mi farebbero andare avanti all'infinito senza risolvere il problema
    Pierpaolo

codice:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html40/loose.dtd">

<html>

<head>

<title>pensiline fotovoltaiche, strutture per fotovoltaico - madeoffice - roma</title>

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">

<meta name="author" content="Pier Paolo Presta">

<meta name="generator" content="SWiSH Max3 (2009.08.31) www.swishzone.com">

<meta name="description" content="">

<meta name="keywords" content="00184, 06, 335, 44, 5244322, 95060334, africa, all, arch, capo, cell, email, fax, flavio, fotovoltaiche, fotovoltaico, incognito, ing, made, madeoffice, matteo, paolo, pensiline, per, pier, presta, reserved, rights, rispoli, roma, strutture, tel, via">

</head>

<body bgcolor="#FFFFFF">

<center>

<div

id="Layer1" style="position:center; width:1000px; height:550px; z-index:1; left: 0px; top: 0px">

<object

classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"

codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,19,0"

width="1000" height="550"

>

<param name="movie" value="index.swf">

<param name="bgcolor" value="#FFFFFF">

<param name="quality" value="high">

<param name="seamlesstabbing" value="false">

<param name=wmode value="transparent">

<embed

type="application/x-shockwave-flash"

pluginspage="http://www.adobe.com/shockwave/download/index.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash"

name="index"

width="1000" height="550"

src="index.swf"

bgcolor="#FFFFFF"

quality="high"

seamlesstabbing="false"

wmode="transparent"

>

<div

id="Layer1"

style="position:relative; width:90px; height:90px; z-index:1; left:160px; top:-500px">

<a href="http://www.top100-solar.it/" target="_blank">

</a>

</div>
              <noembed>

</noembed>

</embed>

</object>

</center>

</div>

</body>

</html>

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao pierpaolopresta, hai inserito il div all'interno del tag object e giustamente Explorer non lo rende, inserisci la chiusura di embed e object subito dopo il filmato e le cose dovrebbero migliorare.
    Ma nella tua pagina vi sono altre cose che non vanno: da eliminare quel tag center; i commenti relativi al testo nel filmato se vuoi inserirli mettili prima del filmato stesso e non in head; un id è un identificatore unico e puoi usarlo una sola volta nella pagina (invece hai due id="layer1"); non
    esiste un position:center (impostato sul primo div); quando scrivi il codice elimina tutti quegli a capo all'interno di un tag e le righe vuote.
    Se volessi usare i posizionamenti assoluti per sovrapporre i due div potresti fare a questa maniera:

codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
    <title>pensiline fotovoltaiche, strutture per fotovoltaico - madeoffice - roma</title>
    <meta name="author" content="Pier Paolo Presta">
    <meta name="keywords" content="00184, 06, 335, 44, 5244322, 95060334, africa, all, arch, capo, cell, email, fax, flavio, fotovoltaiche, fotovoltaico, incognito, ing, made, madeoffice, matteo, paolo, pensiline, per, pier, presta, reserved, rights, rispoli, roma, strutture, tel, via">
    <style type="text/css">
    <!--
    * {
    	margin:0;
    	padding:0;
    }
    body {
    	background-color: #fff;
    	color:#000;
    	text-align:center;
    }
    #main {
    	position:relative;
    	width:1000px;
    	height:550px;
    	margin:0 auto
    }
    #swf {
    	position:absolute;
    	top:0;
    	left:0;
    	width:1000px;
    	height:550px;
    }
    #logo {
    	position:absolute;
    	top:55px;
    	left:600px;
    	z-index:2;
    }
    -->
    </style>
    </head>

<body>
    <div id="main">
       <div id="swf">

<object data="index.swf" width="1000" height="550" type="application/x-shockwave-flash">
              <param name="movie" value="index.swf">
              <param name="bgcolor" value="#ffffff">
              <param name="quality" value="high">
              <param name="seamlesstabbing" value="false">
              <param name=wmode value="transparent">

scarica il Flash Player</p>
            </object>
        </div>
        <div id="logo">

</p>
        </div>
    </div>
    </body>
    </html>
    (anche il codice per l'inserimento del filmato è stato modificato er renderlo validabile)

grazie della risposta! Non pensavo ci fossero tutti questi errori....molte grazie

Ho notato solo una cosa che non mi convince e cioè che quando viene caricato il sito (e ogni volta che premo f5 per aggiornare) per una frazione di secondo compare il rettangolo di caricamento del filmato (quello con il rettangolino in alto a sinistra contenente un quadratino,un triangolino e un cerchietto rosso, per intenderci...), che prima invece non compariva riuscendo subito a caricare il sito.

E' possibile risolvere questo "fastidio"?
    grazie ancora!
    Pierpaolo

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Vedo solo un momento in apertura della pagina il testo alternativo della png, per evitare il quale potresti inserire un preload per l'immagine con javascript (cerca nel forum)

Permessi di invio