PDA

Visualizza la versione completa : [Ladri e sicurezza sul lavoro] Tentativo di furto finisce in tragedia

lnessuno
14-12-2010, 11:53
... in tragedia...

http://bari.repubblica.it/cronaca/2010/12/14/news/tentativo_di_furto_finisce_in_tradegia_allevatore_ uccide_ladro_a_fucilate-10170549/

Posto che non sono dispiaciuto più di tanto per il ladro, morto mentre tentava di rubare del bestiame, lo sono più per il tizio che per difendere il proprio lavoro (presumibilmente onesto) con tutta probabilità finirà al gabbio.

Però è l'uso del termine "tragedia" a farmi storcere il naso... solo io credo che si possa parlare di tragedia quando muore qualcuno mentre fa un lavoro onesto, o qualcosa che non causa male o danni a nessuno, ma non in casi del genere?

Cioè sto qua era un ladro, la tragedia è che ci sia gente come lui... :dhò:

wallrider
14-12-2010, 11:58
per alcuni non ci sono morti di serieA e morti di serieB. siccome quando muore qualcuno è una tragedia, allora scrivono "tragedia"

deleted_x
14-12-2010, 12:09
Beh, la tragedia per i genitori e parenti del ragazzo ucciso e la tragedia per la persona che ha esploso dei colpi uccidendo una persona credo sia innegabile.

Non vedo come si possa diversamente indicare una cosa del genere.

lnessuno
Originariamente inviato da wallrider
per alcuni non ci sono morti di serieA e morti di serieB. siccome quando muore qualcuno è una tragedia, allora scrivono "tragedia"

E' vero, dimenticavo l'ipocrisia di ritenere dello stesso valore un ladro ed una persona onesta.

deleted_110
Originariamente inviato da lnessuno
... solo io credo che si possa parlare di tragedia quando muore qualcuno mentre fa un lavoro onesto, o qualcosa che non causa male o danni a nessuno, ma non in casi del genere?

Eh, magari fossi solo tu.... purtroppo mi sa che però ce ne sono tanti come te

lnessuno
14-12-2010, 12:10
Originariamente inviato da Sanctis 410
Non vedo come si possa diversamente indicare una cosa del genere.

"Morte" mi sembrava adeguato.

deleted_x
14-12-2010, 12:12
Originariamente inviato da lnessuno
"Morte" mi sembrava adeguato.

Mah, se ne sei convinto tu.

Tentativo di furto finisce con la morte del ladro.

maverick70
14-12-2010, 12:21
Ma non e` legittima difesa di proprieta`?

Mi sembrava che con una legge uscita poco tempo fa, se uno entra nella mia proprieta` illegalmente sono autorizzato ora a sparargli?

wallrider
14-12-2010, 12:21
no, era una delle solite sparate folkloristiche leghiste

@lNessuno: sempre persone sono

lnessuno
14-12-2010, 12:24
Originariamente inviato da wallrider
no, era una delle solite sparate folkloristiche leghiste

@lNessuno: sempre persone sono

E' vero, dopotutto sempre di morte si tratta. Ma il termine tragedia lo lascerei alle persone che muoiono tragicamente, non certo ad un ladro.

Loading