Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
  1. #1
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    10 parole da evitare nei curriculum ...

    ...almeno secondo linkedin
    http://www.businesswire.com/news/hom...vated%E2%80%9D

    "top 10 overused terms"

    1. Extensive experience
    2. Innovative
    3. Motivated
    4. Results-oriented
    5. Dynamic
    6. Proven track record
    7. Team player
    8. Fast-paced
    9. Problem solver
    10. Entrepreneurial

    Io ad esempio non sopporto proprio "entrepreneurial" (imprenditoriale), qui la vedo usata praticamente ovunque nelle aziende satelliti e nei cv dei rispettivi impiegati liberi professionisti. La trovo proprio illeggibile oltre che spocchiosa

    non mi piace nemmeno "problem solver" soprattutto quando usata da una persona che è più problem "creator".

    Ci sono parole che detestate scrivere nel vostro curriculum (o magari di veder scritte nei curriculum altrui)?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    Non ho mai usato "motivato".. La trovo di poca utilità come parola all'interno di un cv.
    Cioè, se non fossi motivato cosa dovrei scrivere? "Lavoro solo per pagarmi l'affitto"?
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  3. #3
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da torejx
    Cioè, se non fossi motivato cosa dovrei scrivere? "Lavoro solo per pagarmi l'affitto"?
    bè per qualcuno sarebbe vero. Non ci farebbe una gran figura, ma almeno ne guadagnerebbe in onestà.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    evita di scrivere : call-center oppure receptionist
    altrimenti ti chiamano in 100 ogni giorno
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di torejx
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    301
    Originariamente inviato da Kahm
    evita di scrivere : call-center oppure receptionist
    altrimenti ti chiamano in 100 ogni giorno
    mmm.. io che lavoro come receptionist cosa dovrei scrivere?
    io: "cosa vorresti fare da grande?"
    bambino di sei anni: "il coglione"
    io: "come mai?"
    bambino di sei anni: "perchè ogni volta che passa uno con una bella auto papà dice <<guarda quel coglione che bella macchina che c'ha>>"

  6. #6

    Re: 10 parole da evitare nei curriculum ...

    Originariamente inviato da fcaldera
    non mi piace nemmeno "problem solver" soprattutto quando usata da una persona che è più problem "creator".
    Non sopporto nessuna di quelle parole, ma d'altro canto in un curriculum non si può scrivere più di tanto, quelle parole nascono dal bisogno di essere concisi nell'illustrare le proprie esperienze in massimo due pagine di curriculum.

    P.S. Ma se non si può usare "problem solver" uno che si occupa di CPS è fregato

  7. #7
    Da tanto tempo sono nemico giurato dell'espressione "sono una persona solare" (e varianti eventuali).
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

  8. #8
    Originariamente inviato da torejx
    mmm.. io che lavoro come receptionist cosa dovrei scrivere?
    Pubbliche relazioni.

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Re: 10 parole da evitare nei curriculum ...

    Originariamente inviato da lazygoat
    P.S. Ma se non si può usare "problem solver" ...
    ma perchè non una cosa meno banale, e più discorsiva del tipo "nelle mie esperienze lavorative ho sviluppato una buona capacità analitica nello studio delle soluzioni ottimali al fine di ottenere i migliori risultati dati i vincoli tecnici e blablabla "?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10

    Re: Re: Re: 10 parole da evitare nei curriculum ...

    Originariamente inviato da fcaldera
    ma perchè non una cosa meno banale, e più discorsiva del tipo "nelle mie esperienze lavorative ho sviluppato una buona capacità analitica nello studio delle soluzioni ottimali al fine di ottenere i migliori risultati dati i vincoli tecnici e blablabla "?
    Perchè io che leggo 2000 curriculum al giorno se leggo "problem solver" capisco quelle tre righe che hai scritto in un secondo, vero o meno che sia, mentre le tre righe non le leggo..

    senza contare il fatto che esiste il ruolo di Creative Problem Solver o comunque la competenza specifica, che fai, non glie lo metti il titolo? E' come se uno che fa il medico anzichè scrivere "specializzato in chirurgia" scrivesse "nelle mie esperienze lavorative ho sviluppato una buona capacità analitica nell'esecuzione di tagli e cuciture ottimali al fine di ottenere un miglioramento nel paziente dati i vincoli di età e peso"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.