Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Installer per Applicativo DelphiXe con Database Firebird

    Ho realizzato un piccolo applicativo utilizzando Delphi XE e come database Firebird1.5

    Normalmente mi occupo direttamente dell'installazione sulla macchina (di solito dedicata) del programma e di tutte le sue dipendenze (motore database compreso).
    In questo progettino non mi rivolgo ad un cliente in particolare ma a chiunque.

    Vorrei realizzare un pacchetto di installazione che si occupi anche di installare il "Motore DataBase" oltra a copiare nella directory di lavoro il file del db precompilato...

    Qualcuno mi puo' suggerire un tool semplice (possibilmente gratuito o a basso costo) per creare il pacchetto di installazione che permetta ad un qualsiasi utente non esperto di effetture l'installazione del programma su una macchina "vergine"?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,285

    Moderazione

    La ricerca di software (pur con una labile correlazione alla programmazione) non è argomento di quest'area del forum.

    La domanda inoltre può facilmente trovare risposta con una ricerca su Google.

    Programmi come quelli che chiedi ne esistono a bizzeffe; tra i più conosciuti Inno Setup e NSIS.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.