Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Cambiare GridView a con DropDown

ho una gridview e due dropdown.
    prendono tutti i dati da una db.
    DropDown:
    codice:
                     <asp:DropDownList ID="DropDownList3" runat="server" DataSourceID="SqlDataSource1"
                        DataTextField="descrizione" DataValueField="soluzione#" AutoPostBack="True" AppendDataBoundItems="True">
                        <asp:ListItem Selected="True" Value="0">*</asp:ListItem>
                    </asp:DropDownList>
                    <asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource1" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:MYTELENEWS %>"
                        SelectCommand="SELECT * FROM [soluzioni] ORDER BY [descrizione]"></asp:SqlDataSource>
                </td>
                <td>
                    <asp:DropDownList ID="DropDownList4" runat="server" DataSourceID="SqlDataSource2"
                        DataTextField="descrizione" DataValueField="soluzione#" AutoPostBack="True" AppendDataBoundItems="True">
                        <asp:ListItem Selected="True" Value="0">*</asp:ListItem>
                    </asp:DropDownList>
                    <asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource2" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:MYTELENEWS %>"
                        SelectCommand="SELECT * FROM [gruppi] WHERE ([soluzione#] = @ddl3)">
                        <SelectParameters>
                            <asp:ControlParameter ControlID="DropDownList3" DefaultValue="soluzione#" Name="ddl3"
                                PropertyName="SelectedValue" Type="Int32" />
                        </SelectParameters>
                    </asp:SqlDataSource>
    sql datasource gridview:
    codice:
            <asp:SqlDataSource ID="DecoderSql" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:MYTELENEWS %>"
                SelectCommand="SELECT siti.sito#, siti.localita, siti.descrizione, siti.IP, siti.riserva, siti.gruppo#, tipi_deploy.descrizione AS Expr1, siti.versione, siti.versione_itl, siti.ultimo_avvio, siti.app_disk_space, siti.TGU, siti.ip_voyager FROM siti INNER JOIN tipi_deploy ON siti.tipo_deploy# = tipi_deploy.tipo_deploy#"
    in caricamento pagina e quando entrambe le ddl hanno il primo valore (*) la gridview deve essere caricata così.
    poi quando seleziono i valori delle ddl la grdiview deve cambiare.
    in pratica le ddl funzionano da filtro.
    come posso implementare il tutto??

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Prova dando un DataSourceID (DecoderSql2 ad esempio, con una query diversa) al SelectedIndexChanged delle DDL, che dovrebbero avere autopostback=true.

PS: ti prego di scrivere titoli piu' comprensibili.
    Perdici 10 secondi in piu'...

Originariamente inviato da djciko
    Prova dando un DataSourceID (DecoderSql2 ad esempio, con una query diversa) al SelectedIndexChanged delle DDL, che dovrebbero avere autopostback=true.

PS: ti prego di scrivere titoli piu' comprensibili.
    Perdici 10 secondi in piu'...
    scusa nn ho capito: se io do un SqlDataSource diverso alle DDL, che effetto sulla GridView??
    nn dovrei dare alla GridView un datasource diverso??

ps: scusa hai ragione, nn l'ho ricontrollato prima di postare.

ho provato con qualcosa del genere:
    codice:
            protected void ChangeGV(object sender, EventArgs e)
            {
                DecoderView.DataSourceID = "SqlDataSource4";
                DecoderView.DataBind();
            }
    dove SqlDataSource4 è costruito ad hoc:
    codice:
            <asp:SqlDataSource ID="SqlDataSource4" runat="server" ConnectionString="<%$ ConnectionStrings:MYTELENEWS %>"
                SelectCommand="SELECT * FROM [siti] WHERE ([gruppo#] = @ddl4)">
                <SelectParameters>
                    <asp:ControlParameter ControlID="DropDownList4" DefaultValue="gruppo#" Name="ddl4"
                        PropertyName="SelectedValue" Type="Int32" />
                </SelectParameters>
    quando si scatena l'evento la gridview sparisce.
    io penso che l'errore possa stare nella query.
    voi vedete altri possibili errori??

Permessi di invio