Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Sovrascrivere pagina php con textarea

    Salve forum, vorrei creare una pagina dove ci sia un textarea, che sovrascriva un file .php.
    Mi spiego meglio: Vorrei creare una pagina, dove ci sia un textarea, dove all'interno si potrà scrivere un codice html, che andrà a sovrascriversi ogni volta, in un mio file .php
    E' possibile?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    323
    si usa le funzioni fwrite,fopen ecc...
    Sul sito della php.net trovi tutte le info necessarie

  3. #3
    Ho trovato questa pagina:
    http://php.net/manual/en/function.fwrite.php
    Ma essendo fortemente esperto in php.. non ci ho capito nulla..
    Non c'è qualche buon anima che potrebbe farmi il code? Oppre spiegarmi meglio come comporlo..
    Tenendo presente che devo solo creare un textarea, dove il testo inserito viene inviato ad una pagina .php, cambiandone il contenuto, con quello scritto nel textarea..

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    323
    si ma aspetta descrivi meglio tale comportamento di sovrascrizione, perchè la sovrascrizione non avviene dando la righa e dicendo cosa sostituire (almeno non conosco la funzione (se esiste) che lo faccia) quindi se ad esempio devi sostituire una variabile devi scrivere tutto ciò che stava prima..... sennò la pagina non sarà più in PHP.
    Poi avrai un'altro problema nel sovrascrivere penso le variabili.....

  5. #5
    Non so quali informazioni precise ti servano, però, mi servirebbe un textarea, dove tutto il testo che viene scritto, venga inviato ad una mia pagina già esistente .php

    Questo mi serve, perché devo includere quel file .php, ma devo farlo aggiornare da altre persone, senza dargli, la password del mio host.

    Per quanto riguarda il sovrascrivere, intendo che ogni volta che viene scritto qualcosa in quel textarea, il contenuto presente prima nel file .php, viene cancellato, ma viene sostituito da quello scritto e inviato dal textarea.

  6. #6
    Ciao avevo già creato questo tool solamente che nel mio non viene cancellato tutto il contenuto ma viene modificato se vuoi ti passo il codice ma devi vedere come cancellare tutto il contenuto....

  7. #7
    Bhe, se mi passi il code, mi faresti un favore.. poi vedo di aggiustarmelo io!
    Grazie =)

  8. #8
    Non c'è nessuno che sa aiutarmi? ='(

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    323
    Hai qualche pagina di esempio che svolga il compito da te desiderato ?

  10. #10
    Non ho esempi ben precisi, ma ho appena creato uno "schizzo" di quello che mi serve.
    Puoi vederlo qui: http://animextreme.altervista.org/prove/index.php

    L'unica cosa è che non so come inviare il testo che viene immesso in quel textarea al file /include/release.php . Ovviamente ogni volta che si invia un testo, il testo precedentemente contenuto nel file release.php viene cancellato, e aggiornato con quello appena inviato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.