Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Hash set, tree set e dintorni!

    ciao a a tutti. allora ho bisogno di qualche delucidazione su
    hashset, tree set, hashmap tree map, e alberi in generale.
    ora l'hash map e l'hash table le ho capite..ma vorrei sapere che relazione c'è tra tutte queste cose??? tipo il tree set cos'è? se potete darmi una mano ve ne sarei grata

  2. #2
    ah non parlo tanto di codici ma di concetti teorici!

  3. #3
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Sicura che sia linguaggio javascript, mai sentiti ma cio non toglie che possono esistere
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  4. #4
    Algoritmi e strutture dati.

    O: algorithms and data structures.

    In javascript non si usano (anche se si possono implementare): si tratta di un modo di organizzare i dati per rinvenire il dato cercato con il minore numero di passaggi possibili. Sono esigenze che sul lato client hanno poco senso.

    La (comparativamente) migliore trattazione che conosco in italiano la ha Adam Drozdek:

    Algoritmi e Strutture Dati in Java
    Stesso libro su amazon.it

    Originale in inglese: Data Structures and Algorithms in Java

    Puoi reperire i testi da quei fornitori - o in altre maniere, come preferisci te.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,254

    Re: Hash set, tree set e dintorni!

    Originariamente inviato da cavolinauff
    ora l'hash map e l'hash table le ho capite..
    Implementano Map, quindi sono delle "mappe", associazioni tra chiavi e valori.

    Originariamente inviato da cavolinauff
    ma vorrei sapere che relazione c'è tra tutte queste cose??? tipo il tree set cos'è?
    TreeSet implementa Set, quindi è un "set", una collezione che rappresenta un insieme di oggetti "unici". Set non prescrive/garantisce nulla in generale sull'ordine degli oggetti. Una implementazione specifica però può fornire un certo ordine. E TreeSet è "sorted", vuol dire che il set è mantenuto internamente ordinato in base al contenuto degli oggetti. Questo grazie ad un albero interno (un red-black tree). TreeSet però non lo puoi trattare come "albero" generico.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    Java Versions Cheat Sheet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.