PDA

Visualizza la versione completa : Voip italiano

toyotakoala
15-12-2010, 21:16
Buonasera a tutti,
vorrei sapere da qualcuno di voi quale e' il migliore operatore voip italiano attualemnte.
Vi spiego brevemente la mia storia:ho provato operatori iper economici internazionali ma mi son trovato male per via della scarsa qualita' nelle chiamate(fruscii,cadute di linea,chiamate non agganciate ecc ecc),per cui passai a Euteliavoip con la quale devo dire di essermi trovato sempre piuttosto bene(vicissitudine societarie a parte).Ora vorrei pero' cambiare operatore ed ero indeciso tra:

Ehiweb
Messaganet
NGI
Mclink

L'unica cosa che mi interessa sapere da voi e' se per caso come qualita' sono tutti assimilabili a Eutelia.Grazie

FaustoU
19-12-2010, 10:27
Ciao Toyotakoala,

per esperienza diretta ti posso confermare che sono un utente sia di Eutelia sia di Messagenet e con entrambi mi trovo molto bene per cui mi sento di consigliarti Messagenet visto che Eutelia gi lo conosci.

Anche degli altri che hai elencato ho sentito cose molto buone.
Spero che qualche utente del forum ti possa dare un feed back diretto.

Un saluto

--------------------------
FaustoU

http://voipfocus.blogspot.com

toyotakoala
25-07-2011, 20:26
Bene...questo messaggio solo per dire che se avete bisogno di qualita' ed economicita' nelle chiamate questo operatore mi soddisfa a pieni voti:mai un down,qualita' chiamate ottima,tariffazione tra i migliori.Provare per credere

PS=Sto facendo pubblicita',ma se l'operatore lo merita e' bene che tutti lo sappiano come lavora...purtroppo non vengo retribuito per tutto cio' :zizi:

toyotakoala
25-07-2011, 23:03
Manco farlo apposta mi e' arrivata una email adesso(le 23)in cui dice che le tariffe verso i cellulari sono calate a meno di 12centesimi al minuto :unz:

pilovis
26-07-2011, 18:47
Eutelia, se non fallisce, e' un ottimo operatore.
Lo stesso dicasi per Messagenet che come qualita' delle chiamate e' al top, ma io personalmente ho avuto problemi con il codec g729, con questo codec attivato sul centralino le chiamate in ingresso fallivano.
Con messagenet tra l'altro, inspiegabilmente non si puo' piu' fare la portabilita' del numero, per cui e' segno che qualche problemuccio ce l'hanno.
Ho provato Squillo di NGI sul mio centralino Asterisk, ma perde l'autenticazione molto frequentemente e la riprende solo dopo alcuni secondi di buio, per cui non mi sembra troppo affidabile.
Ehiweb lo sto attivando ora per provarlo, magari fra qualche setimana ti sapro' dire, pero' gia' dal fatto che danno gratis 100 minuti di prova di chiamate nazionali. mi sembra un buon segno.

vnt54
26-07-2011, 21:52
Voipstunt,1 centesimo al minuto per le chiamate nazionali e s fai la ricarica di
10 euro hai a disposizione 4 Mesi gratuiti...(max 300 minuti la settimana).
Per info voipstunt.com

pilovis
29-07-2011, 13:29
Aggiornamento per Ehiweb:

ho attivato l'account e ho visto che utilizzano Eutelia come gestore, per cui a questo punto la scelta tra loro ed Eutelia e' solo una questione di economicita'.

pilovis
29-07-2011, 13:30
Originariamente inviato da vnt54
Voipstunt,1 centesimo al minuto per le chiamate nazionali e s fai la ricarica di
10 euro hai a disposizione 4 Mesi gratuiti...(max 300 minuti la settimana).
Per info voipstunt.com

Voipstunt non e' male con la possibilita' di fare telefonate free per 120 giorni, a patto che la qualita' audio sia soddisfacente, ma va bene solo per chiamare.

pilovis
29-07-2011, 13:44
Inoltre ti posso dire che negli ultimi giorni Eutelia non va benissimo, dal log del centralino vedo che le linee perdono la registrazione per un bel po' di tempo.
Per cui, considerato la situazione finanziaria di Eutelia e considerato anche che per gestire bene gli apparati e la rete di un gestore ci vogliono tanti soldi (ed Eutelia non sembra averne tanti), ti consiglio Messagenet.

Questo e' il log di una delle quattro linee che ho con Eutelia, in questo momento ad esempio sono tutte e quattro offline:
[Jul 29 13:38:12] NOTICE[2686] chan_sip.c: -- Registration for '0131xxxxxx@voip.eutelia.it' timed out, trying again (Attempt #39)

pilovis
29-07-2011, 18:05
giusto un aggiornamento:

oggi pomeriggio tutte le mie 4 linee Eutelia (di cui due numeri portati da Telecom) sono irraggiungibili, chi mi chiama da rete fisa o cellulare non prende la linea, sente muto, nessuno squillo e poi si dopo un po' si chiude la comunicazione.
Questo ovviamente e' un problema di centrale Eutelia.
Dall'altro lato il mio centralino non si autentica sul canale SIP, per cui e' tutto morto!
Le altre due linee (messagenet) invece vanno sempre senza alcun problema.

Io ci lavoro con il telefono purtroppo e se non sono reperibile perdo i clienti :dh:

Loading