Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

da pagina php a frame flash

Salve a tutti,
    ho provato a cercare sul forum, ma non ho trovato la soluzione specifica al mio problema, quindi ve lo espongo.
    Premetto che sono non ho molta dimestichezza con actionscript, quindi può darsi che il mio problema sia il più banale del mondo...

Dunque, ho una pagina in php dove puoi scegliere il colore dei vestiti di un personaggio; a scelta avvenuta clicco e mi si apre un gioco in flash dove dovrebbe comparire il mio personaggio con i vestiti scelti.

Nel filmato flash (actionscript 2) ho un movie clip con i vari personaggi in diversi frame.

Mi hanno fornito un file .as da includere nel flash che dovrebbe caricare le variabili php del gioco.

Io devo fare in modo di fare andare il filmato al frame giusto,.

Pensavo di utilizzare uno script del tipo:

onClipEvent (load) {
    if (_root.colore=="1") {
    _root.abiti.gotoAndPlay("grigio");
    } else if (_root.colore=="2") {
    _root.car.gotoAndPlay("grigio");
    }

e così via per tutti i colori. Ha senso? O sono totalmente fuori strada?
    Spero di essermi spiegata nel migliore dei modi!

Grazie mille per le risposte!

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.
    Beh credo che tu sia sulla strada giusta anche se personalmente non trovo che abbia senso specificare in questo caso il gestore di evento per il caricamento avvenuto: onClipEvent (load) {...

Presumo che le variabili siano passate al filmato in GET, cioè siano concatenate all'indirizzo del file swf in questione. In questo caso le ritroverai automaticamente sulla _root al momento dell'apertura del filmato stesso. Non c'è quindi bisogno di specificare alcuna funzione/metodo/gestore che identifichi il caricamento del filmato o tanto meno di una qualsiasi istanza al suo interno. Potrai semplicemente inserire le tue azioni in un frame della TL principale, senza quindi "onClipEvent ".

Se le scelte o le eventuali combinazioni possibili sono di una quantità consistente, quello che posso consigliarti è di ottimizzare lo script. Ad esempio puoi utilizzare uno "switch/case" anziché la serie di "if/else", o anche utilizzare uno o più array con cui poter impostare una sorta di tabella "istanza/frame" delle varie combinazioni tra le quali sarà "eseguita" quella relativa alla scelta o alle scelte effettuate. Ma in questo caso sarebbe da vedere ovviamente nel dettaglio, le mie sono giusto delle ipotesi.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio