Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Index.html, no grazie! (aiuto, sono un novellino..)

Salve a tutti, sono un ragazzino di 34 anni che si appresta per la prima volta a entrare nel mondo dell'html , con la voglia di imparare a realizzare un sito internet decente.

Per iniziare, ho appena registrato un dominio e sto facendo delle prove. Quello che voglio capire al momento è questo:

1) Se inserisco la mia index.html con l'ftp, e vado a vedere la mia home, nell'url compare www.miosito.it/index.html. E io non voglio. Vorrei che apparisse solo www.miosito.it.
    Cosa devo fare?

2) Non conosco il php, ma vorrei inserire un form commenti alla fine di ogni pagina. Come posso fare per ovviare alla mia ignoranza?

Per adesso è tutto.
    Un grazie sentito a chi mi risponderà.
    Ciao!

Re: Index.html, no grazie! (aiuto, sono un novellino..)

Originariamente inviato da Andero
    1) Se inserisco la mia index.html con l'ftp, e vado a vedere la mia home, nell'url compare www.miosito.it/index.html. E io non voglio. Vorrei che apparisse solo www.miosito.it.
    Cosa devo fare?
    Io se scrivo www.miosito.it NON vedo il nome del file, mi carica in automatico l'index ma non lo mostra...
    Strano che te lo faccia vedere...

Originariamente inviato da Andero
    2) Non conosco il php, ma vorrei inserire un form commenti alla fine di ogni pagina. Come posso fare per ovviare alla mia ignoranza?
    Impararlo?!?!?!
    ...E non è uno scherzo... perchè l'html certe cose non le può fare (in fatti non è un linguaggio di programmazione).
    Se vai nella sezione Php di questo sito, oltre che le guide, trovi anche script già pronti da personalizzare, modificare e mettere nel sito...
    Vedi te se trovi qualcosa di utile..
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio