Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
  1. #1
    Utente bannato L'avatar di primeros
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    20

    Quod non fecerunt barbari, fecerunt Barberini

    Dalla serie "che al peggio non c'è limite". Francamente credevo che sul luogo dove lavoro stavamo "alla frutta" mi sbagliavo "stiamo al conto" Mi spiego, ieri è deceduta la madre di una mia collega e per andare al funerale (oggi 10,30) abbiamo dovuto prendere un "permesso personale" il quale deve essere recuperato o altrimenti ti viene decurtato nello stipendio. Fin qui nulla di male, io sono dell'idea "libertas sub lex", ma quando (mesi fa) i miei colleghi sono andati al compleanno del super grande capo megagalattico, (io contestatore non ci sono andato), ai miei colleghi è stato detto di digitare (sull'orologio aziendale) il codice 1, cioè "permesso per servizio" e naturalmente non deve essere recuperato. Ah considerate che lavoro per lo Stato e quindi non un'azienda privata, la quale avrebbe patito una effettiva perdita monetaria. S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo; s'i fosse vento, lo tempestarei; s'i fosse acqua, i' l'annegherei; e vaffanculo ai soldi spicci!

  2. #2

    Re: Quod non fecerunt barbari, fecerunt Barberini

    Originariamente inviato da primeros
    Ah considerate che lavoro per lo Stato e quindi non un'azienda privata, la quale avrebbe patito una effettiva perdita monetaria.
    che discorso e'? anche lo stato "patisce un'effettiva perdita monetaria"

    cmq l'errore non e' stato far recuperare a voi, ma NON far recuperare agli altri

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Dipende da quanti colleghi siete.
    In fondo il capo di compleanni all'anno ne fa solo uno.

    Se si fosse trattato della morte di un collega sarei d'accordo con te.

    edit

    a parte le osservazioni della sempre vigile Lupa bannara.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  4. #4
    Originariamente inviato da Pastore12
    Dipende da quanti colleghi siete.
    In fondo il capo di compleanni all'anno ne fa solo uno.
    e allora?

    il proprietario dell'azienda puo' decidere di regalare un'ora di lavoro ai dipendenti, roba sua, puo' regalar loro anche una settimana intera, se gli aggrada, ma un manager di un ufficio pubblico non lo puo' fare, perche' il suo stipendio glielo paghiamo noi e i soldi che sta buttando per il SUO compleanno sono i NOSTRI; se lo fa, per come la vedo io abusa della sua posizione

  5. #5
    Utente bannato L'avatar di primeros
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    20

    che discorso e'? anche lo stato "patisce un'effettiva perdita monetaria"

    Più che una perdita monetaria (quello che non fai oggi lo fai domani) c'è un effettivo disservizio per l'utente. Forse non mi sono spiegato bene non volevo andare al funerale non recuperando, ma giustamente come hai sottolineato è al compleanno del capo che si doveva recuperare il permesso, Però chi sarebbe andato? E il capo come l'avrebbe presa? Considerato che un saccente onnipotente ne sarebbe rimasto offeso e quindi il capo del personale ha pensato bene a non far recuperare i permessi presi. Augh

  6. #6

    Re: che discorso e'? anche lo stato "patisce un'effettiva perdita monetaria"

    Originariamente inviato da primeros
    Più che una perdita monetaria (quello che non fai oggi lo fai domani) c'è un effettivo disservizio per l'utente.
    se lo fai domani, non puoi fare qualcos'altro; se c'e' un disservizio per l'utente e' un male, perche' io cittadino quel servizio lo pago: mettila come vuoi, non s'ha da fare

    è al compleanno del capo che si doveva recuperare il permesso, Però chi sarebbe andato? E il capo come l'avrebbe presa?
    e chissenefrega di come l'avrebbe presa il capo, porca di quella zoccola!

    i cittadini pagano gli impiegati pubblici perche' svolgano un servizio, non certo per solleticare l'ego di un capo che soffre di infantilismo e/o e' sensibile alla piaggeria, ma scherziamo!?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Originariamente inviato da rebelia
    e allora?

    il proprietario dell'azienda puo' decidere di regalare un'ora di lavoro ai dipendenti, roba sua, puo' regalar loro anche una settimana intera, se gli aggrada, ma un manager di un ufficio pubblico non lo puo' fare, perche' il suo stipendio glielo paghiamo noi e i soldi che sta buttando per il SUO compleanno sono i NOSTRI; se lo fa, per come la vedo io abusa della sua posizione
    Vedo lo stesso accadere nel privato. Per il pubblico mi accontenterei di obiettivi di correttezza più banali e rilevanti.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  8. #8
    Originariamente inviato da Pastore12
    Vedo lo stesso accadere nel privato. Per il pubblico mi accontenterei di obiettivi di correttezza più banali e rilevanti.
    moment'!

    c'e' una differenza abissale, eh? il privato e' PRIVATO e al massimo risponde agli azionisti, non certo a me che non lo sono, ma il pubblico e' pagato anche con le mie (e le tue e quelle di ogni singolo contribuente) tasse e con i nostri soldi non puo' far quel che vuole

  9. #9
    Utente bannato L'avatar di primeros
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    20

    e chissenefrega di come l'avrebbe presa il capo, porca di quella zoccola!

    Pienamente d'accordo con te, infatti io non ci sono andato sbattendomene degli altri, ma qui impera l'imbecillità e i leccatori di . e comunque quello che più mi infastidisce è la mancanza di solidarietà. Mah sicuramente sono io che sto nel luogo sbagliato, non voglio sputare nel piatto dove mangio... però.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    ha totalmente ragione Rebelia. Nel privato il prorietario dell'azienda fa quel che gli pare e regala ore o giorni a chi vuole quando vuole. Nel pubblico no, per il semplice motivo che anche il più alto dirigente non ha a sua disposizione l'orario dei dependenti ne tantomeno il conto economico. Sta regalando una cosa non sua. Quindi un par di balle.
    Il ragionamento
    quello che non fai oggi lo fai domani
    è tipico di quella mentalità da statale che i cittadini giustamente criticano
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.