Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Sottrazione automatica fra campi numerici della stessa tabella

Salve a tutti, a molti sembrerà banale ma ho un problema apparentemente stupido
    Nella tabella inserito i campi:

Km iniziali
    Km finali,
    Km totali;

tutti e tre in formato NUMERICO.

Mi servirebbe che una volta inseriti nella relativa maschera i "Km iniziali" ed i "Km finali" apparisse nella casella "Km totali" la differenza (i Km percorsi insomma).

Grazie a chi volesse aiutare un inesperto
    Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Anche gli inesperti dovrebbero però leggere i regolamenti...

Hai aperto due discussioni sostanzialmente identiche in due sezioni diverse (ed è vietato) ed anche in questa non hai specificato di che database stai parlando...

Chiudo quella nella sezione Database, per favore facciamo attenzione la prossima volta...

Gentile Comas 17,
    purtoppo prima di scrivere l'intervento in questa sezione ho lasciato un messaggio nella precedente, dove erroneamente avevo chiesto informazioni..

Detto ciò, non capisco bene quando mi chiedi che tipo di Database utilizzo,
    è fatto con Office 2007 ma non sò se è la risposta alla tua domanda..

Grazie ancora

access o excel?
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

Access 2007!

allora nella tua tabella è inutile inserire il campo Km totali in quanto è un dato che si può sempre ricavare per sottrazione.
    detto questo apri la maschera in cui inserisci questi dati in visualizzazione struttura, selezioni il campo relativo ai Km totali ed in questo scrivi come origine dati semplicemente
    =[km finali] - Km iniziali]

questo se i campi hanno i nomi come li ho scritti, altrimenti dovrai immettere la formula con i tuoi nomi.
    Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.

Grazie mille Borgodiavalon!!
    Ora è ok!

figurati.
    guarda che però nell'esempio di prima ho dimenticato una [ prima di Km iniziali

Permessi di invio