Salve a tutti.
Sono arrivato alla fine dello sviluppo del mio Gestionale.![]()
Adesso ho trovato un problema che mi provoca da giorni. Ho una stampante fiscale COM la quale deve essere collegata al mio programma di gestione.
Mi sono messo li , ed ho recuperato tutto il materiale necessario per inviare i comandi alla stampante in modo tale che essa possa stampare correttamente. Mi sono messo su VB6 ho inserito l'mscomm e mi sono messo a lavorare.
Premetto che seguendo la guida della stampante ho creato un foglio TXT con la sintassi di stampa di un semplice scontrino , e avviandola da MS-DOS la stampante va correttamente senza presentare alcun tipo di problema.
Il problema che invece sorge è che la sintassi della stampante è alquanto strana, stò cercando di capire e prima o poi lo capirò , ma un vostro aiuto sarebbe molto gradito !
questa è la sintassi che io ho inserito per stampare uno scontrino fiscale da MS-DOS
Ovvero tradotto in un linguaggio umano , lo scontrino sarebbe simile a questo :codice:"DESCRIZ. 1"1000H1R "DESCRIZ. 2"5*1000H1R 1T
ora .. dalla mia modesta esperienza con la comunicazione seriale tramite VB6 il comando corretto per inviare una stringa , o comando a una porta COM è la seguetnecodice:DESCRIZ. 1 10,00€ 5 X 10,00 DESCRIZ. 2 50,00€ bla bla bla
la domanda che sorge spontanea è..codice:MSComm1.Output="messaggio"
come faccio io a scrivere
Dove ovviamente basic mi da un errore di fine istruzione trovando due sequenze di " e un .codice:MScomm1.Output=""DESCRIZ. 1"1000H1R"
Vi ringrazio anticipatamente per ogni consiglio risposta o semplice osservazione !
![]()

Rispondi quotando