Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Vincolo Access

Utente di HTML.it

Vincolo Access

Ciao a tutti avevo una richiesta da fare, mi scuso già per gli errori che sicuramente ci saranno nella mia esposizione ma non sono molto esperto di access.
    Stiamo creando un database abbastanza semplice sulla gestione di una mostra. Le tabelle che interessano sono artista, scultura,pittura. nello schema di artista esistono due campi si/no che sono scultore e pittore che devono essere spuntati nel caso un'artista abbia fatto una pittura e/o una scultura. Volevamo inserire un vincolo che imponga nel caso un'artista abbia fatto una scultura la spunta del campo scultore nella tabella artista(lo stesso per pittore)(un artista può essere sia scultore che pittore), e viceversa non permetta di selezionare il campo corrispondente nel caso in cui l'artista non abbia fatto pitture o sculture. E' possibile in access?

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Immagino che il vincolo tu intenda metterlo nella maschera di inserimento dati, quindi la sezione migliore per questo tipo di domande è la Windows e Software

Sposto

Ciao.
    Pur semplice che possa essere la struttura di una Tabella, dovresti comunque descriverla esattamente, perchè non si capisce bene il dettaglio.
    Avrai:
    - un campo chiave
    - il nominativo dell'artista...?
    - un flag corrispondente al SI/NO se Pittore
    - idem per Scultore
    e poi ?
    Hai forse un campo testo per la descrizione dell'opera (pittura) e uno per una di (Scultura) ?
    Non lo hai spiegato...