PDA

Visualizza la versione completa : Fallimento Banco Emiliano Romagnolo

Dubal
17-12-2010, 02:04
Dal blog di Grillo (http://www.beppegrillo.it/2010/12/il_crack_del_ba/index.html) :

Oggi ho ricevuto una mail sul fallimento del Banco Emiliano Romagnolo (BER) e il congelamento di conti correnti e dei titoli (che non sono di proprietà della banca) su disposizione della Banca d'Italia. Il blog ha verificato con una telefonata (la voce è stata modificata per evitare problemi a ci ha fornito le risposte) che è tutto vero. Provate a immaginare di trovarvi domani senza poter accedere al conto corrente, al bancomat, ai titoli in deposito, ai pagamenti automatici dal conto. Come vi sentireste?
Di seguito la segnalazione e l'intervista alla BER.

"Inutile" allarmismo?
O dobbiamo iniziare a cagarci addosso?

Io sono più per la seconda, ma sono pessimista di mio ...

Kahm
17-12-2010, 07:45
Originariamente inviato da Dubal
Dal blog di Grillo (http://www.beppegrillo.it/2010/12/il_crack_del_ba/index.html) :

Oggi ho ricevuto una mail sul fallimento del Banco Emiliano Romagnolo (BER) e il congelamento di conti correnti e dei titoli (che non sono di proprietà della banca) su disposizione della Banca d'Italia. Il blog ha verificato con una telefonata (la voce è stata modificata per evitare problemi a ci ha fornito le risposte) che è tutto vero. Provate a immaginare di trovarvi domani senza poter accedere al conto corrente, al bancomat, ai titoli in deposito, ai pagamenti automatici dal conto. Come vi sentireste?
Di seguito la segnalazione e l'intervista alla BER.

"Inutile" allarmismo?
O dobbiamo iniziare a cagarci addosso?

Io sono più per la seconda, ma sono pessimista di mio ...

veramente mi sorprende come l'italia non sia fallita già 10 anni fa

kalamar2.0
17-12-2010, 08:40
è la prima volta che fallisce una banca in italia o è già successo?

Pastore12
17-12-2010, 08:51
Io sono più per una moderata disperazione.

Kahm
17-12-2010, 09:21
Originariamente inviato da kalamar2.0
è la prima volta che fallisce una banca in italia o è già successo?

se ricordo male mediolanum era in cattive acque
e a quel punto un'entità astratta di settimo livello aiutò noi povere creature viventi a base carbonio con delle leggi favorevoli

magnus
17-12-2010, 11:47
Originariamente inviato da Kahm
se ricordo male mediolanum era in cattive acque
e a quel punto un'entità astratta di settimo livello aiutò noi povere creature viventi a base carbonio con delle leggi favorevoli

Provvidenza divina?

VBNET79
17-12-2010, 12:02
in effetti se si va sul sito della banca, nel logo c'è scritto Banco Emiliano romagnolo in amministrazione straordinaria e se si entra nella banca online c'è scritto che è tutto bloccato praticamente.
però in giro non si sente dire nulla. e quei poveri sfigati che hanno i soldi lì come faranno sotto le feste? bel paese di merda.

Kahm
17-12-2010, 12:05
Originariamente inviato da VBNET79
in effetti se si va sul sito della banca, nel logo c'è scritto Banco Emiliano romagnolo in amministrazione straordinaria e se si entra nella banca online c'è scritto che è tutto bloccato praticamente.
però in giro non si sente dire nulla. e quei poveri sfigati che hanno i soldi lì come faranno sotto le feste? bel paese di merda.

loro le feste?
io ho un contratto a progetto che termina il 23 dicembre
ed a quanto pare di ooportunità di lavorare a gennario se ne parla verso il 15 in un'altra ditta
..insomma un mese senza lavorare e non mi paga nessuno questi giorni

kalosjo
17-12-2010, 12:09
Originariamente inviato da Pastore12
Io sono più per una moderata disperazione. :D

Si, piangiamo sommessamente.... :cry:

kalosjo
17-12-2010, 12:10
Seriamente.

Ma una denuncia per appropriazione indebita?

Loading