Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: FSCK e tunefsck

  1. #1

    FSCK e tunefsck

    Sto cercando di lavorare con fsck per fare in modo che il pc cmq resti raggiungibile anche se trova errori.

    Vorrei simulare un errore sul filesystem in modo che fsck mi ritorni un valore diverso da 0.

    Ho provato a spegnere il pc mentre stava scrivendo, e anche durante il boot e lo shutdown, ma dopo aver fatto fsck mi ritorna sempre 0. C'e` un modo sicuro per creare danni al filesistem in modo che fsck mi ritorni un valore sicuramente diverso da 0?

  2. #2
    Ho forse posto male la domanda? O non vi e una soluzione?

    Volevo corrompere VOLONTARIAMENTE il filesystem in linux. Esiste un modo sicuro per fare cio?

    Ah, lavoro su Compact Flash usati come disco fisso!

  3. #3

  4. #4
    Lo avevo gia trovato questo, ma scrivendo qualcosa con dd penso che il filesystem sia corrotto definitivamente e irreparabilmente.

    E cmq quella pagina pone solo la domanda, ma non ha molte risposte, o perlomeno io non le comprendo, perche mi sembra parli solamente di un programma che il tizio sta sviluppando, almeno cosi ho capito, perche ho cercato anche xfs ma non si trova molto a riguardo, cio che si trova riguarda solamente il filesystem xfs mentre io parlo di ext3.

    Qualcuno ne sa qualcosa??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.