Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    algoritmi e strutture dati

    Salve a tutti cari amici del forum...
    Avrei da chiedervi una mano per quanto concerne degli algoritmi ricorsivi sugli alberi binari, che mi serve per il sostenimento dell'esame di algoritmi e strutture dati.
    Ho bisogno se è possibile almeno di una soluzione con pseudocodice.
    Ora... non sono prorpio terra terra con Java ma ho quanlche problema a sviluppare alcuni metodi ricorsivi....
    Mi spiego meglio... Un caso particolare è quello che avendo a disposizione una interfaccia come la seguente:

    Si consideri la seguente interfaccia che descrive alberi binari in cui la parte informativa di ogni nodo sia un intero.

    public interface AlberoBinario{
    int val();
    AlberoBinario sin();
    AlberoBinario des();
    }

    Implementare il metodo

    boolean positiviNodiProfondi(AlberoBinario a, int k);

    che restituisce true se e solo se la parte informativa di tutti i nodi che si trovano ad un livello maggiore o uguale a k (la radice ha livello 0) dell’albero a è maggiore o uguale a zero.

    In piu ho difficoltà maggiori rispetto alla stesura del codice per quanto riguarda il calcolo delle complessità temporali e spaziali, se è possibile avrei anche bisogno di commenti sul perchè si è arrivati a certi risultati:

    Complessità temporale:
    Teta(____________) Caso Migliore
    Teta(____________) Caso Peggiore

    Complessità spaziale:
    Teta(____________) Caso Migliore
    Teta(____________) Caso Peggiore

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288

    Moderazione

    Hai già aperto questa discussione, alla quale ti suggerisco di aggiungere la tua proposta di soluzione, da valutare e correggere, poiché - come indicato nel Regolamento (che ti consiglio di leggere integralmente) - il forum non ha lo scopo di svolgere i compiti a casa altrui.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.