Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Attacco Buffer Overflow

Ciao a tutti.
    Stasera mi é successa questa cosa:
    Stavo lavorando sul pc quando mi é apparso questo messaggio da parte del firewall Comodo:

http://wikisend.com/download/967150/Attacco Buffer Overflow.JPG

Di qualunque cosa si tratti non mi sembra una cosa molto bella.
    La cosa strana é che non ero collegato ad Internet.

Che succede?

Utente di HTML.it L'avatar di Eress
    Vedi qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Buffer_overflow

non sembrerebbe un malware
    Waterworld

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    Sui siti degli antivirus riesci ad andarci? Gli aggiornamenti windows riesci ad eseguirli? (cosi' si esclude il Conficker)
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Eress
    Vedi qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Buffer_overflow

non sembrerebbe un malware
    Grazie.
    Avevo già guardato di cosa si trattasse su Internet ma proprio il fatto che non fosse un virus o un malware mi preoccupa maggiormente.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Deifobe
    Sui siti degli antivirus riesci ad andarci? Gli aggiornamenti windows riesci ad eseguirli? (cosi' si esclude il Conficker)
    Ciao Deifobe,
    se intendi dire "riuscire a navigare sui siti degli antivirus"....sì...ci riesco. Ne ho provati 3 o 4 e ho acesso a tutti e riesco a girarci tranquillamente.

l'errore si è ripresentato?
    se si, nel dubbio, facciamo un controllo:

scarica SystemScan
    disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus, carica il rapporto che trovi sul desktop su Wikisend e posta il link ottenuto.

nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). La procedura postata è sicura.
    ...

Utente di HTML.it
    Houston abbiamo un problema.
    Ho provato a scaricare Suspectfile perché da stamattina lanciando un programma di lavoro parte un windows installer che dice di provare ad installare (mi sembra) Microsoft Works quando a me non ne importa niente e non ho idea da dove cerchi di installarlo e perché quindi io lo blocco e non lo faccio installare.
    Bloccando il tutto non mi fa partire il programma di lavoro.

Ho scaricato Suspectfile e mentre scansionava si é incasinato tutto. Ho dovuto bloccarlo...toglierlo e rimetterlo ma adesso non mi appare più sul desktop la cartella di Suspectfile ma solo l'icona del programma che se provo a lanciarla non parte oppure mi dice che non ho le autorizzazioni.

Non riesco ad andare avanti.

Che devo fare?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Ciao.
    Dalle informazioni che ci hai fornito e trattandosi di una segnalazione del firewall, non si tratta di virus, ma di un tentativo di attacco esterno ( ma potrebbe essere tranquillamente un falso positivo ). Solitamente un attacco di questo tipo ha senso se portato contro un servizio ( eventualmente vulnerabile ) della macchina su cui è installato.
    Sarebbe interessante sapere su che porta è stato tentato l'attacco ed eventualmente sapere se su quella porta hai qualche servizio in esecuzione...
    In ogni caso, se il firewall ha rivelato e bloccato l'accesso a quella porta non ti devi preoccupare...

Originariamente inviato da Pipetto
    Ho scaricato Suspectfile e mentre scansionava si é incasinato tutto. Ho dovuto bloccarlo...toglierlo e rimetterlo ma adesso non mi appare più sul desktop la cartella di Suspectfile ma solo l'icona del programma che se provo a lanciarla non parte oppure mi dice che non ho le autorizzazioni.
    anche se lo riscarichi? Hai disabilitato l'antivirus?
    ...

Permessi di invio