In primis ciao a tutti ragazzi,
sto creando un programma in php/mysqlche esclude automaticamente le ore e le mezz'ore di tempo che intercorrono tra un appuntamento e l'altro in un centro estetico per un trattamento.
Fino ad ora,con un pò di fatica,tutto bene. Adesso però ho bisogno di sapere per più record presenti lla tabella appuntamenti quanto passa tra un ora e l'altra (ES: inizio: 10:00:00 fine: 12:00:00 - 2 ore quindi 2).
Adesso però insorge un problema.
Tramite questa query:
select DATE_FORMAT(fine,'%H:%i') - (select DATE_FORMAT(inizio,'%H:%i') from appuntamento) AS calcolo from appuntamento where data = '2010-12-18'
sono riuscito a farmi restituire la differenza tra l'inizio e la fine del trattamento(nel caso sia ad esempio le 10:00:00 per il primo e le 12:00:00 per le altre mi restituisce 2). Tuttavia se i record sono più di uno mi restituisce il seguente errore:
#1242 - Subquery returns more than 1 row
come faccio dunque a farmi restuire due colonne con le rispettive differenze di orario?. ES: 10:00 - 12:00 : 2 altro record 14:00 17:00 : 3.
N.B: ho cercato una funzione per fare automaticamente calcoli con gli orari ma non ne ho trovati sulla guida di mysql. Ne esistono o no?

Rispondi quotando
.